nella dotazione organica abbiamo da anni un posto vacante P.T. di tecnico comunale (edilizia, LL.PP, Urbanistica).
Il posto è stato coperto per anni con incarico professionista esterno, poi con art. 110 e da tre anni con dipendente di altro Comune con 8 ore extra orario lavoro, autorizzato dall'ente dove è assunto.
Ora, penso che il rapporto fuori dall'orario di lavoro dovrebbe essere occasionale e a termine.
Dovremmo quindi avviare dapprima procedura di mobilità e se deserta, concorso pubblico.
Siamo in regola con il pareggio di bilancio, come numero dipendenti e come spese per il personale con riferimento triennio 2011/2013.
La domanda che pongo è la seguente:
Per poter assumere ci dovrebbe essere una cessazione e comunque dovremmo rispettare la percentuale del 90% sulla spesa della cessazione.
Come cassazione dobbiamo fare riferimento all'attuale tecnico che presta attività per 8 ore settimanali extra orario di lavoro?
Fosse così non riusciremmo mai ad assumere un P.T. 18 ore.
Come procedere?
ASSUNZIONE PERSONALE
La capacità assunzionale si matura computando una certa quota (quella prevista per legge) delle cessazioni di rapporti di lavoro a tempo indeterminato dell'anno precedente. Non sono computabili le cessazioni per mobilità volontaria.
kkk1972
Avvertenze:
1. Se non cito leggi o altri documenti quello che scrivo è solo una mia opinione, quindi non fidatevi troppo.
2. Prima di aprire un nuovo post, usate la funzione [cerca], magari c'è già la risposta che vi serve...
Avvertenze:
1. Se non cito leggi o altri documenti quello che scrivo è solo una mia opinione, quindi non fidatevi troppo.
2. Prima di aprire un nuovo post, usate la funzione [cerca], magari c'è già la risposta che vi serve...
Non avendo nessuna cessazione di personale a tempo indeterminato, non si può assumere.kkk1972 ha scritto:La capacità assunzionale si matura computando una certa quota (quella prevista per legge) delle cessazioni di rapporti di lavoro a tempo indeterminato dell'anno precedente. Non sono computabili le cessazioni per mobilità volontaria.
Quindi si continua nel precariato?
Cosa suggerite?
L'unico modo per assumere a tempo indeterminato senza capacità assunzionale è la mobilità volontaria.
Altrimenti continuate con il 110.
Altrimenti continuate con il 110.
kkk1972
Avvertenze:
Avvertenze: