Se ho approvato il bilancio ma non ho ancora approvato il riaccertamento dei residui, invio cmq il pareggio con i dati che ho adesso. Confermate?
Ormai i dubbi sommergono la mia mente...........
Certificazione pareggio di bilancio 2016
io sì
però ho intenzione di non toccare i RR 2016 in fase di riaccertamento .. toccherò solo quelli 2015 o ante
altrimenti i dati cambierebbero: solo se fossero cambiati in senso peggiorativo avrei proceduto - più avanti - a trasnettere una nuova certificazione aggiornata di rispetto del pareggio di bilancio ....
però ho intenzione di non toccare i RR 2016 in fase di riaccertamento .. toccherò solo quelli 2015 o ante
altrimenti i dati cambierebbero: solo se fossero cambiati in senso peggiorativo avrei proceduto - più avanti - a trasnettere una nuova certificazione aggiornata di rispetto del pareggio di bilancio ....
Buondì a tutti i colleghi.
Io non ho mai inviato i monitoraggi a giugno a settembre. Devo comunque effettuare l'invio o è sufficiente quello di dicembre entro il 31/03?
In caso affermativo anche quelli di giugno e settembre richiedono gli stessi firmatari di dicembre (Responsabile, Sindaco, Revisore)?
Grazie a tutti
Io non ho mai inviato i monitoraggi a giugno a settembre. Devo comunque effettuare l'invio o è sufficiente quello di dicembre entro il 31/03?
In caso affermativo anche quelli di giugno e settembre richiedono gli stessi firmatari di dicembre (Responsabile, Sindaco, Revisore)?
Grazie a tutti
Altro dubbio: ma il rispetto si ha anche nel caso il saldo sia positivo ma inferiore a quanto indicato quale equlibrio finale nel prospetto obbligatorio allegato al bilancio di previsione 2016 contenente le previsioni di competenza triennali rilevanti in sede di rendiconto ai fini della verifica del rispetto del saldo (art. 1, comma 712 della L.208/2015)?
-
kicerog
Poniamo che a bilancio approvato avevi un saldo positivo iniziale di 20 mila dovuto rsclusivamente allo stanziamento di bilancio del fcde. Ora, a consuntivo rilevi un saldo pari a 10 mila in quanto in corso di anno ipotizziamo che hai ridotto lo stanziamento del fcde , il tuo pareggio resta xche sei nel rispetto già a quota zero .