Nel rendiconto 2016 cosa si deve approvare?
Conto patrimonio vecchia maniera?
e per l'Inventario?
INVENTARIO E CONTO PATRIMONIO.
-
FAMA' ELISA
Dunque al rendiconto 2016 per i comuni inferiori a 5000 allegare conto del patrimonio ... ma anche il conto economico e il prospetto di conciliazione?
Se il conto economico e il prospetto di conciliazione non lo approvavi prima non lo approvi neanche ora. Poi dal prossimo anno saremo tutti nella stessa barca: conto del patrimonio con riclassificazione e conto economico...almeno, io ho capito così!
Scusate, ma io qui leggo che nel 2016 i comuni <5000 possono non tenere la cotabilità economico-patrimoniale.... Quindi io non allegherei un bel nulla al rendiconto.Art. 232 TUEL
1. Gli enti locali garantiscono la rilevazione dei fatti gestionali
sotto il profilo economico-patrimoniale nel rispetto del principio
contabile generale n. 17 della competenza economica e dei principi
applicati della contabilità economico-patrimoniale di cui agli
allegati n. 1 e n. 4/3del decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118,
e successive modificazioni.
2. Gli enti locali con popolazione inferiore a 5.000 abitanti possono
non tenere la contabilità economico-patrimoniale fino all'esercizio
2017.
Cosa vi fa pensare diversamente? Sbaglio qualcosa?
Per togliermi ogni dubbio ho fatto un quesito ad Ifel, chiedendo se era possibile non allegare nulla della contabilità economico-patrimoniale al rendiconto 2016.
Mi è stato confermato che è possibile non allegare nulla.
La riclassificazione deve essere fatta al 31/12/2017.
Consigliano in ogni caso di elaborare i prospetti al fine di agevolare la riclassificazione del conto del patrimonio al 31/12/2017.
Consigliano in ogni caso di elaborare i prospetti al fine di agevolare la riclassificazione del conto del patrimonio al 31/12/2017.
Elaborare nulla? Neanche il conto del patrimonio?PAO ha scritto:Per togliermi ogni dubbio ho fatto un quesito ad Ifel, chiedendo se era possibile non allegare nulla della contabilità economico-patrimoniale al rendiconto 2016.
Help!