Sono arrivate e sono state protocollate delle fatture dai fornitori, con data di emissione superiore al 01/01/2015, senza la dicitura che trattasi di fatture di cui allo split payment.
Bisogna chiedere la nota di credito al fornitore?
Fatture arrivate e protocollate senza dicitura split payment
-
robespierre
Vuol dire far diventare matto il fornitore.francescorag ha scritto:Sono arrivate e sono state protocollate delle fatture dai fornitori, con data di emissione superiore al 01/01/2015, senza la dicitura che trattasi di fatture di cui allo split payment.
Bisogna chiedere la nota di credito al fornitore?
Chiamalo e fai integrare il documento.
- Marco Sigaudo
Concordo con Robespierre, è consigliabile richiedere l'emmissione del documento integrato con la dicitura obbligatoria.
Non mi pare inoltre che vi siano i presupposti per richiedere l'emissione di una nota di credito essendo il presupposto impositivo esistente e corretto.
Non mi pare inoltre che vi siano i presupposti per richiedere l'emissione di una nota di credito essendo il presupposto impositivo esistente e corretto.
Marco Sigaudo
Moderatore Forum Tutto PA
Moderatore Forum Tutto PA
Sarò polemico ma per le fatture ricevute prima dell'emissione del decreto io lascerei tutto così come stà. Non si può pretendere che i fornitori impazziscano per un ritardo, chiamiamolo così, nell'uscita del decreto.
Prendiamo l'esempio di un ministero che riceve 3.000 fatture a gennaio, che fa? richiede a tutti l'integrazione?
Prendiamo l'esempio di un ministero che riceve 3.000 fatture a gennaio, che fa? richiede a tutti l'integrazione?
-
Paolo Gros
un ministero che riceve 3.000 fatture a gennaio
mamma mia , ma quale ministero sara' mai ?
mamma mia , ma quale ministero sara' mai ?
Alla Telecom mi hanno detto che non hanno ancora ricevuto alcuna disposizione e quindi abbiamo ricevuto delle fatture emesse nel 2015 senza dicitura...la fattura scadrà tra due giorni... che si fa?
Io dire di applicare cmq lo split e di scrivere due paroline al fornitore sulla "ritenuta" operata
Io dire di applicare cmq lo split e di scrivere due paroline al fornitore sulla "ritenuta" operata
-
kicerog
Quando ai creditori arriverà solo l'imponibile fatturato , vedrete che saranno loro a chiamare e aspettatevi di sentirci dire che ci siamo rincitrulliti .schì ha scritto:Alla Telecom mi hanno detto che non hanno ancora ricevuto alcuna disposizione e quindi abbiamo ricevuto delle fatture emesse nel 2015 senza dicitura...la fattura scadrà tra due giorni... che si fa?
-
robespierre
cero che è da IRRESPONSABILI approvare una norma di tale portata il 23 dicembre e farla decorrere dal 1 gennaio con un decreto di attuazione a fine gennaio.