Dopo la ricezione di una fattura e in seguito ai controlli effettuati nei confronti della società di professionisti interessata, cui è stato affidato un incarico di progettazione, sono risultati irregolari sia il DURC rilasciato da INPS-INAIL, sia il DURC rilasciato da inarcassa.
Come regolarsi con l'intervento sostitutivo?
Vanno prima liquidati i debiti nei confronti di INPS-INAIL?
DURC irregolari
- Novello Ragioneria
- Contatta:
Come fa il soggetto ad avere due DURC?
Ad ogni modo, io ho sempre ripartito in caso di più soggetti in proporzione al debito residuo
Ad ogni modo, io ho sempre ripartito in caso di più soggetti in proporzione al debito residuo
Dove finisce la logica inizia la ferrovia!
-
PINCOPALLO
Significa che ha personale dipendente.Novello Ragioneria ha scritto:Come fa il soggetto ad avere due DURC?![]()
- Novello Ragioneria
- Contatta:
Effettivamente ... non ho mai avuto il caso, per quello non mi veniva in mente che potesse avere il singolo avere dipendenti 
-
francescaromana
Buongiorno . I titolare di ditte individuali o artigiane continuano a ribadire che possa non essere richiesto il durc per loro se non hanno personale dipendente. Io non sono d'accordo ma è uno scontro continuo . Voi avete qualche riferimento ? È come procedere?
-
PINCOPALLO
Mi sembra una pretesa del tutto infondata: se proprio vogliono insistere, dovrebbero indicare in base a quale norma gli stessi dovrebbero essere considerati esonerati dalla verifica del DURC.
- Novello Ragioneria
- Contatta:
Se non hanno dipendenti al massimo non pagano INAIL, ma comunque il titolare dell'impresa individuale dovrà pagarsi all'INPS i propri contributi pensionistici, o no?