Chiedo il vostro aiuto per la seguente questione: sono stati emessi e notificati a dicembre 2016 mediante raccomandata A/R gli avvisi di accertamento ICI anno 2011 e tra questi anche uno indirizzato ad una società, tornato oggi indietro e datato 03/01/2017 con la motivazione "il destinatario è trasferito".
Da una verifica approfondita è emerso che l'indirizzo risulta corretto ma è stato compiuto l'errore materiale di indicazione del cap.
E' possibile sanare tale situazione senza incorrere nella prescrizione ex lege, trattandosi di avvisi di accertamento ICI 2011?
Grazie.
VALIDITA' AVVISO ACCERTAMENTO ICI
Se la violazione riguarda un'omessa o infedele dichiarazione, l'atto rimane valido (si prescrive il 31.12.2017)
Se le dichiarazioni del contribuente sono a posto e la violazione riguarda un omesso o tardivo versamento, l'annualità è prescritta.
Se le dichiarazioni del contribuente sono a posto e la violazione riguarda un omesso o tardivo versamento, l'annualità è prescritta.
Il caso riguarda un omesso versamento.
Non è possibile quindi sanare la notifica neanche dando prova dell'avvenuto invio entro i termini della raccomandata A/R, seppur con cap errato?
Mi chiedevo se a tal riguardo ci sono pronunce giurisprudenziali che mi facciano almeno tentare.
Non è possibile quindi sanare la notifica neanche dando prova dell'avvenuto invio entro i termini della raccomandata A/R, seppur con cap errato?
Mi chiedevo se a tal riguardo ci sono pronunce giurisprudenziali che mi facciano almeno tentare.