Il mio comune ha afficato ad un concessionario la riscossione coattiva dei tributi locali.
Per Tosap e ICP ha attivato due conto corrente ad hoc del Comune, mentre per la coattiva è il concessionario che risquote direttamente.
C'è una norma che prescrive che la coattiva debba essere incassata dal concessionario e non sul conto del Comune?
Grazie
Anna
RISCOSSIONE COATTIVA
Nel mio caso ho fatto aprire un conto alla ditta risultata aggiudicataria del servizio intestato "Entrate Riscossione Coattiva Comune di ....) . Riscuotono nel c/c dedicato al mio Comune, trimestralmente mi mandano l'estratto conto, il rendiconto e il riversamento...
-
tributando
Scusate ma anche il mio comune deve prevedere un nuovo concessionario per la riscossione (sia ordinaria che coattiva) di ICP e TOSAP, e contestualmente sta preparando il bando per includere anche la riscossione coattiva di tutte le altre entrate comunali.
Ci viene chiesto se lo stiamo predisponendo considerando il 193/2016... ma riguarda mica solo gli aspetti che convergono in Equitalia? Cioè per un nuovo incarico di riscossione coattiva, cosa dobbiamo considerare in proposito?
Ci viene chiesto se lo stiamo predisponendo considerando il 193/2016... ma riguarda mica solo gli aspetti che convergono in Equitalia? Cioè per un nuovo incarico di riscossione coattiva, cosa dobbiamo considerare in proposito?