Salve, una domanda: il piano finanziario dei rifiuti e le conseguenti tariffe, una volta approvate, possono essere modificate entro il termine per l'approvazione del bilancio, vero?
Nello specifico, se approvo un piano finanziario e conseguenti tariffe ora e successivamente (visto esito di una gara) il piano finanziario mi cambia, posso procedere in modifica del piano / tariffe e bilancio entro la scadenza per l'approvazione del bilancio?
grazie
piano finanziario rifiuti: variazioni
- lucio guerra
- Contatta:
si
ovviamente dovranno essere approvate le nuove tariffe sulla base del nuovo PF ed inviati gli f24 sulla base di quest'ultime
ovviamente dovranno essere approvate le nuove tariffe sulla base del nuovo PF ed inviati gli f24 sulla base di quest'ultime
-
francescaromana
Buongiorno . Vista l'imminente scadenza del 15 novembre , si rende necessario approvare il pf entro tale data e chiaramente verranno determinate le tariffe. Durante l'anno, oltre alla variazioni che potranno avvenire per trasferimenti di residenza e domicilio ,ci saranno nascite e decessi. Come mi dovrò comportare ? Grazie
- lucio guerra
- Contatta:
Il pf e le tariffe devono essere approvate entro il termine di scadenza approvazione bilancio, quindi entri 31-12 ..... poi ci saranno le solite proroghe
Quindi il 15 novembre non scade nulla per le tariffe e aliquote
Entro il 15 novembre – La Giunta presenta in Consiglio comunale lo schema di bilancio di previsione 2017-2019 unitamente alla nota di aggiornamento del DUP;
Entro il 31 dicembre – il Consiglio comunale approva il DUP, il bilancio di previsione e i relativi allegati;
Entro 20 giorni dall’approvazione del bilancio, la Giunta comunale delibera il PEG integrato con il piano degli obiettivi e piano della performance.
Quindi il 15 novembre non scade nulla per le tariffe e aliquote
Entro il 15 novembre – La Giunta presenta in Consiglio comunale lo schema di bilancio di previsione 2017-2019 unitamente alla nota di aggiornamento del DUP;
Entro il 31 dicembre – il Consiglio comunale approva il DUP, il bilancio di previsione e i relativi allegati;
Entro 20 giorni dall’approvazione del bilancio, la Giunta comunale delibera il PEG integrato con il piano degli obiettivi e piano della performance.
-
francescaromana
Buongiorno.il mio revisore quando gli trasmesso la proposta di delibera di consiglio comunale per l'approvazione del bilancio, e normalmente io lo faccio appena dopo la giunta ,PRETENDE il piano finanziario approvato . Mi posso ribellare,allora?!grazie
- lucio guerra
- Contatta:
Il.termibe di bilancio 2017 andrà almeno al 28 febbraio
Quindi se oggi hai le condizioni per avere un pf attendibile, certo è definitivo, puoi approvarlo
Altrimenti puoi farlo entro il 28 febbraio (a legge di stabilità approvata)
Quindi se oggi hai le condizioni per avere un pf attendibile, certo è definitivo, puoi approvarlo
Altrimenti puoi farlo entro il 28 febbraio (a legge di stabilità approvata)
Per l'anno 2016 considerato che il PEF è stato fornito oltre le scadenze possibili, sono state applicate le tariffe dell'anno precedente(2015), anche il PEF è comunque stato approvato con delibera.
Ora entro il 28 febbraio posso approvare nuove tariffe sulla base del PEF 2016 (considerato che l'importo è inferiore rispetto al 2015), ed eventualmente rivederle nel momento che saremo in possesso del PEF 2017 (sperando entro il 31 luglio)???
Grazie
Ora entro il 28 febbraio posso approvare nuove tariffe sulla base del PEF 2016 (considerato che l'importo è inferiore rispetto al 2015), ed eventualmente rivederle nel momento che saremo in possesso del PEF 2017 (sperando entro il 31 luglio)???
Grazie
- lucio guerra
- Contatta:
Entro i termini di bilancio. . Ora al 31-03-2017
e se a seguito di gara il PF varia dopo il termine di approvazione del bilancio devo coprire con entrate generali di bilancio e poi applicare la differenza sui costi 2018 oppure cosa posso fare? cambiare le tariffe nel 2017 dopo il bilancio proprio non si può?