cig costituzione in giudizio
con il vecchio codice dei contratti il patrocinio legale non era menzionato e la giurisprundenza lo ha qualificato come incarico per prestazione intellettuale e quindi affidato seguendo il 165/2001.
il nuovo codice lo qualifica espressamente come affidamenti esclusi dal codice dei contratti, con tutte le conseguenze del caso come l'acquisizione del cig
il nuovo codice lo qualifica espressamente come affidamenti esclusi dal codice dei contratti, con tutte le conseguenze del caso come l'acquisizione del cig
- la FAQ di cui al sito ANAC
(http://www.anticorruzione.it/portal/pub ... cciabilita)-
Tracciabilità dei flussi finanziari (Aggiornamento al 6 giugno 2016) indica: “D6. Il patrocinio legale è
sottoposto agli obblighi della tracciabilità? Devono ritenersi sottoposti agli obblighi di tracciabilità i
contratti per i servizi legali, mentre non lo sono i contratti di patrocinio legale volti a soddisfare il solo
bisogno di difesa giudiziale del cliente (vedi determinazione n. 4/2011, par. 4.3).”.
DUNQUE IL CIG NN VA ACQUISITO per la difesa in giudizio, penso sia chiaro, no?
(http://www.anticorruzione.it/portal/pub ... cciabilita)-
Tracciabilità dei flussi finanziari (Aggiornamento al 6 giugno 2016) indica: “D6. Il patrocinio legale è
sottoposto agli obblighi della tracciabilità? Devono ritenersi sottoposti agli obblighi di tracciabilità i
contratti per i servizi legali, mentre non lo sono i contratti di patrocinio legale volti a soddisfare il solo
bisogno di difesa giudiziale del cliente (vedi determinazione n. 4/2011, par. 4.3).”.
DUNQUE IL CIG NN VA ACQUISITO per la difesa in giudizio, penso sia chiaro, no?
E' la stessa FAQ a fare riferimento alla determinazione anac del 2011, ovvero sugli assetti prima del nuovo codice.
poi ognuno è libero di fare come meglio crede
a casa mia il nuovo codice dice espressamente che si tratta di un appalto escluso dall'ambito del codice
poi ognuno è libero di fare come meglio crede
a casa mia il nuovo codice dice espressamente che si tratta di un appalto escluso dall'ambito del codice