EQUILIBRI E ASSESTAMENTO....CHI PRIMA CHI DOPO?

Rispondi
MIRTILLA

Buongiorno a tutti colleghi,
mi sto accingendo a preparare gli equilibri e l'assestamento di bilancio 2016 e in queste sedi devo provvedere a diverse variazioni di bilancio (sia di Consiglio, sia di Giunta sia del Responsabile del Servizio). Io pensavo di effettuare prima la delibera degli equilibri con la variazione e poi quella dell'assestamento. Ritenete corretta questa procedura? E ancora, in quella variazione, posso inserire tutti i tipi di variazione di bilancio, quindi anche fra capitoli di spesa dello stesso macroaggergato?.
Grazie mille in anticipo
manuela1965

MIRTILLA ha scritto:Buongiorno a tutti colleghi,
mi sto accingendo a preparare gli equilibri e l'assestamento di bilancio 2016 e in queste sedi devo provvedere a diverse variazioni di bilancio (sia di Consiglio, sia di Giunta sia del Responsabile del Servizio). Io pensavo di effettuare prima la delibera degli equilibri con la variazione e poi quella dell'assestamento. Ritenete corretta questa procedura? E ancora, in quella variazione, posso inserire tutti i tipi di variazione di bilancio, quindi anche fra capitoli di spesa dello stesso macroaggergato?.
Grazie mille in anticipo
Scusa ma perchè non fai in C.C. assestamento con tutte le variazioni, dai atto degli equilibri di bilancio della congruità del FCDE del Fondo di riserva e del fondi di cassa?
tommasodellungo

CONCORDO CON MANUELA....
UN'UNICA DELIBERA
MIRTILLA

Grazie per la risposta ma il dubbio è se nella variazione di assestamento posso includere tutto quanto ciò che devo modificare, anche quindi fra capitoli di spesa dello stesso macroaggregato, non di competenza del Consiglio?
mcmurtry

Io sto pensando di fare un unico provvedimento.

Le variazioni tra capitoli di spesa dello stesso macroaggregato non vanno fatte in Consiglio in quanto il Consiglio vota missione e programma e non i capitoli
FAMA' ELISA

Il più comprende il meno.... e se si fa approvare tutto al Consiglio? :roll:
mcmurtry

FAMA' ELISA ha scritto:Il più comprende il meno.... e se si fa approvare tutto al Consiglio? :roll:
il problema non esiste a mio modo di vedere perchè il CC vota lo stanziamento del singolo programma e se all'interno di quel programma togli 100 da un capitolo e lo aggiungi a un altro la movimentazione sarà zero....
Andrea74

FAMA' ELISA ha scritto:Il più comprende il meno.... e se si fa approvare tutto al Consiglio? :roll:
Non è una questione di più o meno, cioè di rapporti gerarchici. Il Consiglio non è organo superiore alla Giunta o ai dirigenti, ma organo con competenze distinte e separate.
Per cui una variazione deliberata dal Consiglio quando non di sua competenza risulta viziata.
Andrea Minari
Formatore Studio Sigaudo srl
Paolo Gros

concordo con Andrea
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Comune di Stroncone

Avete una bozza di delibera
Rispondi