Buongiorno a tutti colleghi,
mi sto accingendo a preparare gli equilibri e l'assestamento di bilancio 2016 e in queste sedi devo provvedere a diverse variazioni di bilancio (sia di Consiglio, sia di Giunta sia del Responsabile del Servizio). Io pensavo di effettuare prima la delibera degli equilibri con la variazione e poi quella dell'assestamento. Ritenete corretta questa procedura? E ancora, in quella variazione, posso inserire tutti i tipi di variazione di bilancio, quindi anche fra capitoli di spesa dello stesso macroaggergato?.
Grazie mille in anticipo
EQUILIBRI E ASSESTAMENTO....CHI PRIMA CHI DOPO?
-
manuela1965
Scusa ma perchè non fai in C.C. assestamento con tutte le variazioni, dai atto degli equilibri di bilancio della congruità del FCDE del Fondo di riserva e del fondi di cassa?MIRTILLA ha scritto:Buongiorno a tutti colleghi,
mi sto accingendo a preparare gli equilibri e l'assestamento di bilancio 2016 e in queste sedi devo provvedere a diverse variazioni di bilancio (sia di Consiglio, sia di Giunta sia del Responsabile del Servizio). Io pensavo di effettuare prima la delibera degli equilibri con la variazione e poi quella dell'assestamento. Ritenete corretta questa procedura? E ancora, in quella variazione, posso inserire tutti i tipi di variazione di bilancio, quindi anche fra capitoli di spesa dello stesso macroaggergato?.
Grazie mille in anticipo
-
tommasodellungo
CONCORDO CON MANUELA....
UN'UNICA DELIBERA
UN'UNICA DELIBERA
-
FAMA' ELISA
Il più comprende il meno.... e se si fa approvare tutto al Consiglio? 
il problema non esiste a mio modo di vedere perchè il CC vota lo stanziamento del singolo programma e se all'interno di quel programma togli 100 da un capitolo e lo aggiungi a un altro la movimentazione sarà zero....FAMA' ELISA ha scritto:Il più comprende il meno.... e se si fa approvare tutto al Consiglio?
Non è una questione di più o meno, cioè di rapporti gerarchici. Il Consiglio non è organo superiore alla Giunta o ai dirigenti, ma organo con competenze distinte e separate.FAMA' ELISA ha scritto:Il più comprende il meno.... e se si fa approvare tutto al Consiglio?
Per cui una variazione deliberata dal Consiglio quando non di sua competenza risulta viziata.
Andrea Minari
Formatore Studio Sigaudo srl
Formatore Studio Sigaudo srl
-
Paolo Gros
concordo con Andrea