Buongionro,
qualcuno mi può dare delucidazione sulla creazione del file in pdf-a?
Ho provato in tutti i modi: con pdfcreator, con servizi online, ma niente. Ogni volta mi salva il file sempre in pdf (estensione .pdf).
Grazie.
Per i rimborsi Imu i dati vanno caricati a mano
-
Ipotenusa15
Noi abbiamo scaricato open office, ma abbiamo provato anche con applicati on-line.
L'estensione rimane comunque .pdf, ma nelle proprietà del file troverai indicato il salvataggio in pdfa-1a.
Abbiamo fatto anche noi molti tentativi prima di arrivare a quello giusto.
Noi carichiamo la comunicazione che avevamo mandato al contribuente per accertare la spettanza del rimborso.
Abbiamo seguito i consigli che trovi all'inizio di questo argomento.
Per ora non li abbiamo mandati firmati digitalmente, perché modificando l'estensione in .p7m non accettava il documento.
A tal proposito, chiedo a chi li ha inviati in formato firmato digitalmente: li avevte firmati dopo aver creato il pdfa o prima? E ve li ha accettati senza problemi?
L'estensione rimane comunque .pdf, ma nelle proprietà del file troverai indicato il salvataggio in pdfa-1a.
Abbiamo fatto anche noi molti tentativi prima di arrivare a quello giusto.
Noi carichiamo la comunicazione che avevamo mandato al contribuente per accertare la spettanza del rimborso.
Abbiamo seguito i consigli che trovi all'inizio di questo argomento.
Per ora non li abbiamo mandati firmati digitalmente, perché modificando l'estensione in .p7m non accettava il documento.
A tal proposito, chiedo a chi li ha inviati in formato firmato digitalmente: li avevte firmati dopo aver creato il pdfa o prima? E ve li ha accettati senza problemi?
-
Ipotenusa15
Da pdf creator neanche a noi li accettava
-
MichelaTributi
Buongiorno, anche a me non trova i dati relativi ai versamenti IMU 2012. Come posso contattare l'assistenza?
Grazie, Michela
Grazie, Michela
-
MichelaTributi
Grazie Ipotenusa, anche se in realtà sbagliavo ad indicare la data di versamento, quindi 1 a 0 per l'applicazione! 
-
MichelaTributi
Buongiorno a tutti, riuscite ad accedere al Portale stamattina? Continua a non riconoscermi le credenziali di accesso ... Michela