....togli la quota capitale dei mutui, che non rileva in alcun modo ai fini della spesa di personaleFAMA' ELISA ha scritto:Sbaglio se calcolo la percentuale di incidenza spesa del personale/ spesa corrente come segue:
Spesa del personale + quota capitale dei mutui
-
manuela1965
Da una verifica che ho effettuato risulta quanto segue:
Incidenza spesa di personale triennio 2011/2013 = 25%
Incidenza spesa di personale rendiconto 2015 = 26%
Questo perchè si è ridotta la spesa corrente nel 2015, come pure si è ridotta la spesa del personale rispetto alla media del triennio.
Previsione 2016= 24% ( a causa aumento spesa corrente prevista nel 2016)
Cosa dovrei fare?
Cosa succede se non rispetto il parametro, oltre a non poter procedere a nessuna forma di assunzione?
Incidenza spesa di personale triennio 2011/2013 = 25%
Incidenza spesa di personale rendiconto 2015 = 26%
Questo perchè si è ridotta la spesa corrente nel 2015, come pure si è ridotta la spesa del personale rispetto alla media del triennio.
Previsione 2016= 24% ( a causa aumento spesa corrente prevista nel 2016)
Cosa dovrei fare?
Cosa succede se non rispetto il parametro, oltre a non poter procedere a nessuna forma di assunzione?
Soluzioni possibili:manuela1965 ha scritto:Da una verifica che ho effettuato risulta quanto segue:
Cosa dovrei fare?
1) aumentare la spesa corrente per far girare l'economia e per la gioia degli amministratori
2) diminuire la spesa del personale assoldando un cecchino (spesa da imputare in parte corrente)
scherzi a parte non vedo soluzioni praticabili, come scritto norma scritta male...interpretata peggio...
-
manuela1965
Uliffa, guarda che per far aumentare la spesa corrente bastano due minori in Comunità.ullifa ha scritto:Soluzioni possibili:manuela1965 ha scritto:Da una verifica che ho effettuato risulta quanto segue:
Cosa dovrei fare?
1) aumentare la spesa corrente per far girare l'economia e per la gioia degli amministratori
2) diminuire la spesa del personale assoldando un cecchino (spesa da imputare in parte corrente)
scherzi a parte non vedo soluzioni praticabili, come scritto norma scritta male...interpretata peggio...
Scusate, io ho un dubbio che non ho ancora risolto: ma la riduzione del rapporto spesa personale / spesa corrente è da fare rispetto all'anno precedente o rispetto alla media del triennio 2011/2013? non mi sembra spiegato chiaramente da nessuna parte. Grazie.
-
Daniela Carboni
Scusate se me intrometto ma la delibera citata non spiega nemmeno come confrontare nel tempo la spesa in considerazione del cambiamento degli impegni con l'armonizzazione.
Se alcune somme relative a spesa del personale vengono spostate con Fpv all'anno successivo n+1 (riaccertamento ordinario), nonché nell'anno x ho somme derivanti dall'anno n-1 (riaccertamento straordinario)...come considerarle nella spesa dell'anno x affinché la stessa sia confrontabile con il limite base (per enti ex patto media triennio 2011-2013 mentre per enti no patto 2008)?
Sembrerebbe logico che per garantire omogeneità delle basi di confronto,si considerassero nell'anno x solo le somme impegnate nell'anno x e spese nell'anno x + le somme impegnate nell'anno x ma trasferire con Fpv all'anno x+1....lasciando invece fuori le spese che vengono da annualità precedenti (riaccertamento straordinario).
Qualcuno che abbia affrontato il problema? Come vi siete comportati?
Se alcune somme relative a spesa del personale vengono spostate con Fpv all'anno successivo n+1 (riaccertamento ordinario), nonché nell'anno x ho somme derivanti dall'anno n-1 (riaccertamento straordinario)...come considerarle nella spesa dell'anno x affinché la stessa sia confrontabile con il limite base (per enti ex patto media triennio 2011-2013 mentre per enti no patto 2008)?
Sembrerebbe logico che per garantire omogeneità delle basi di confronto,si considerassero nell'anno x solo le somme impegnate nell'anno x e spese nell'anno x + le somme impegnate nell'anno x ma trasferire con Fpv all'anno x+1....lasciando invece fuori le spese che vengono da annualità precedenti (riaccertamento straordinario).
Qualcuno che abbia affrontato il problema? Come vi siete comportati?
-
Daniela Carboni
nessuno ha affrontato il problema??
come avete calcolato il limite sulla spesa del personale??
come avete calcolato il limite sulla spesa del personale??