In un comune privo di dirigenza in cui ci sono cinque dipendenti in posizione organizzativa chi deve autorizzare le ferie dei dipendenti in posizione organizzativa e verificare il rispetto dei limiti temporali entro cui le stesse vanno godute previsti dai CCNL? Il Sindaco? il Segretario comunale? Autogestione delle P.O.?
Ovviamente lo stesso vale per altri Istituti (congedi straordinari, ecc.)
Grazie.
Ferie posizioni organizzative
Ritengo, per esclusione, che sia compito del Segretario comunale.
I titolari di p.o. non hanno l'autogestione di questi istituti, se non altro perché non sono dirigenti.
Il Sindaco è un organo politico e non può assumere compiti demandati al "privato datore di lavoro".
I titolari di p.o. non hanno l'autogestione di questi istituti, se non altro perché non sono dirigenti.
Il Sindaco è un organo politico e non può assumere compiti demandati al "privato datore di lavoro".
kkk1972
Avvertenze:
1. Se non cito leggi o altri documenti quello che scrivo è solo una mia opinione, quindi non fidatevi troppo.
2. Prima di aprire un nuovo post, usate la funzione [cerca], magari c'è già la risposta che vi serve...
Avvertenze:
1. Se non cito leggi o altri documenti quello che scrivo è solo una mia opinione, quindi non fidatevi troppo.
2. Prima di aprire un nuovo post, usate la funzione [cerca], magari c'è già la risposta che vi serve...
-
Mamurio Lancillotto
kkk1972 ha scritto:Ritengo, per esclusione, che sia compito del Segretario comunale.
Per la nota: ho cercato con le parole del titolo e non ho trovato nulla,.
Se digito solo ferie o solo posizioni organizzative escnono centinaia di post.
Se avete qualche consiglio per impostare la ricerca in modo più corretto...grazie
La "nota" è inserita nella mia firma, quindi esce in tutti i messaggi che io scrivo, non era rivolta al tuo specifico quesito.Per la nota: ho cercato con le parole del titolo e non ho trovato nulla,
kkk1972
Avvertenze:
Avvertenze: