accertamenti tares

Rispondi
amcdl

Ai fini tares/tari relativamente alle utenze domestiche dapprima viene inviato un avviso di pagamento e successivamente se non adempiono necessita provvedere con avviso di accertamento. Ora, considerato che intestatario dell'avviso è generalmente l'intestatario della scheda di famiglia o comunque chi ha presentato la denuncia ma coobligati sono anche gli altri componenti del nucleo familiare, mi chiedo se l'avviso di accertamento lo devo notificare a tutti i componenti del nucleo familiare. Grazie.
libvir

Noi notifichiamo solo a colui che ha presentato la dichiarazione e che pertanto risulta intestatario dell'utenza.
amcdl

Grazie libvir ma io mi ponevo poi il problema dell'eventuale successiva riscossione coattiva. Procedo con la riscossione coattiva sempre nei confronti del dichiarante? Avete avuto dei casi? Grazie
lucio guerra
Contatta:

solo dichiarante... e prima dell'accertamento sarebbe necessario un sollecito con raccomandata ar.. in quanto il contribuente potrebbe contestare di non aver ricevuto l'avviso di pagamento
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Rispondi