Gent.mi, ho il seguente problema e mi interessa la vostra opinione e la vostra esperienza.
NON mi è stato fornito l'inventario aggiornato al 31.12.2015. L'Ente ha chiesto il rinvio della contabilità economico-patrimoniale.
MI si dice e attesta che l'inventario è aggiornato alla data del 2013 e che le varizioni sono comunque riportate sul conto patrimoniale e che si stanno adoperando per aggiornarlo al 2016.
Non ho intenzione di creare problemi ma sarei intenzionato a dare il seguente parere:
"Si esprime parere favorevole per l’approvazione del rendiconto 2015 limitatamente ai risultati della gestione finanziaria mentre riguardo al conto del patrimonio, in considerazione dei rilievi esposti al punto ___, non si è in grado di attestarne la completezza e l’attendibilità."
Quali potrebbero essere le conseguenze di tale parere?
Grazie a tutti
PARERE RENDICONTO 2015
-
Paolo Gros
nessuna
-
paolo pasetto
anche io ho fatto cosi per un comune in cui sono revisore.
non hanno il conto del patrimonio ne' tantomeno gli inventari aggiornati .
ho espresso il parere proprio come hai scritto tu.
POi sara' la corte dei conti che leggendo la tua relazione gli dara' una bella tiratina d'orecchie vedrai....
non hanno il conto del patrimonio ne' tantomeno gli inventari aggiornati .
ho espresso il parere proprio come hai scritto tu.
POi sara' la corte dei conti che leggendo la tua relazione gli dara' una bella tiratina d'orecchie vedrai....
Ho trasmesso via pec il mio parere al Rendiconto 2015 facendo delle osservazioni in merito alla Relazione sulla Gestione.
Solo ora è uscito fuori che la Relazione che mi avevano consegnato non era quella definitiva e pertanto le osservazioni fatte non corrispondono a verità...
Il Consiglio si riunirà il 22 giugno...e quindi mi domando se è il caso di formulare una nota ad integrazione in cui faccio presente questa cosa...
Cosa mi suggerite?
Solo ora è uscito fuori che la Relazione che mi avevano consegnato non era quella definitiva e pertanto le osservazioni fatte non corrispondono a verità...
Il Consiglio si riunirà il 22 giugno...e quindi mi domando se è il caso di formulare una nota ad integrazione in cui faccio presente questa cosa...
Cosa mi suggerite?
-
Paolo Gros
nota integrativa