che differenza c'e tra resa del conto e parificazione dei conti resi dagli agenti contabili e dal tesoriere?
si tratta di due fattispecie distinte o e la stessa cosa ?
resa del conto
la resa del conto è l'adempimento a cura degli agenti contabili che compilano e sottoscrivono i modelli di resa del conto (solitamente n. 21 e n. 23) approvati con DPR 194/96.
La parificazione è l'operazione di competenza del responsabile finanziario che verifica la corrispondenza fra quanto attestato dagli agenti contabili e le scritture del servizio ragioneria.
La parificazione è l'operazione di competenza del responsabile finanziario che verifica la corrispondenza fra quanto attestato dagli agenti contabili e le scritture del servizio ragioneria.
Andrea Minari
Formatore Studio Sigaudo srl
-
manuela1965
Ho il problema di Equitalia che non trasmette, nonostante i solleciti, la resa del conto.
La resa del conto va fatta entro il 30 gennaio (non 31). Il mancato rispetto del termine tuttavia non mi risulta sia sanzionato.
La parificazione dev'essere fatta una volta acquisiti i conti degli agenti contabili e prima del rendiconto.
La parificazione dev'essere fatta una volta acquisiti i conti degli agenti contabili e prima del rendiconto.
Andrea Minari
-
FAMA' ELISA
IO HO FATTO UNA DETERMINA DEL RESPONSABILE