Collaborazione gratuita
Buongiorno. Sono dipendente comunale part-time all'83%. Mio figlio sta per aprire una partita Iva per la vendita di alimenti presso mercatini fieristici il sabato e la domenica. Volevo sapere se occasionalmente posso andare con lui quando è da solo ed è richiesta la presenza di almeno due persone, considerando che non sarei retribuita ma presterei una collaborazione gratuita di sostegno alla sua nuova attività. Grazie
- antonio satriano
una collaborazione solo occasionale e non ripetitivascei ha scritto:Buongiorno. Sono dipendente comunale part-time all'83%. Mio figlio sta per aprire una partita Iva per la vendita di alimenti presso mercatini fieristici il sabato e la domenica. Volevo sapere se occasionalmente posso andare con lui quando è da solo ed è richiesta la presenza di almeno due persone, considerando che non sarei retribuita ma presterei una collaborazione gratuita di sostegno alla sua nuova attività. Grazie
DECRETO LEGISLATIVO 30 marzo 2001, n. 165 -
art. 56 comma 6 lett. ( d) da incarichi per i quali e' corrisposto solo il rimborso delle spese documentate;
Antonio Satriano - e-mail - hsatria@tin.it
- antonio satriano
non è necessaria, ma una comunicazione al tuo dirigente/responsabile è cosa opportuina.scei ha scritto:Grazie per la risposta. Volevo ancora sapere se la mia amministrazione mi deve autorizzare a prestare questa collaborazione. Grazie
Antonio Satriano - e-mail - hsatria@tin.it
Ma non vi sembra di esagerare...!!!!
stiamo parlando di un mercatino della domenica!! per la proprietà transitiva, a questo punto, dovremmo chiedere, o perlomeno comunicare se nel week-end andiamo ad imbiancare la casa di un amico o a tagliare il prato della suocera....no??
ma del resto con gli stipendi che ci danno....
stiamo parlando di un mercatino della domenica!! per la proprietà transitiva, a questo punto, dovremmo chiedere, o perlomeno comunicare se nel week-end andiamo ad imbiancare la casa di un amico o a tagliare il prato della suocera....no??
ma del resto con gli stipendi che ci danno....
-
Paolo Gros
chi esagera non e' chi applica le norme ma chi le scrive
Infatti.
Aggiungerei che l'imbiancatura della casa di un amico è un atto fra privati che si concretizza all'interno di un'abitazione.
Qui parliamo di presenziare allo stand di quella che a tutti gli effetti è un'attività commerciale.
Personalmente non sarei tranquillo ad andarci.
In caso di verifica da parte dell'Ispettorato del Lavoro o della Guardia di Finanza, il dipendente pubblico potrebbe anche essere accusato di lavoro in nero, non autorizzato.
Aggiungerei che l'imbiancatura della casa di un amico è un atto fra privati che si concretizza all'interno di un'abitazione.
Qui parliamo di presenziare allo stand di quella che a tutti gli effetti è un'attività commerciale.
Personalmente non sarei tranquillo ad andarci.
In caso di verifica da parte dell'Ispettorato del Lavoro o della Guardia di Finanza, il dipendente pubblico potrebbe anche essere accusato di lavoro in nero, non autorizzato.
Comunalo
Comunalo