Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato.
Ho letto l'art 53 del dlgs 165/2001 e non ho capito se si può autorizzare un dipendente , a tempo PIENO ed indeterminato, a svolgere, fuori orario, un incarico esterno occasionale...(nello specifico presso altro Comune). Di delibere e determine in tal senso ne ho viste diverse (natura occasionale - temporanea - fuori orario - non in contrasto ecc....) , ma continuo ad essere perplesso. Ovviamente non si tratta di collaborazioni a giornali, seminari (comma 6).Sono incarichi legittimi ?
Autorizzazione incarichi esterni.
-
Paolo Gros
solo comma 557 lex 311 per i piccoli comuni
Approfitto di questo tema per chiedere lumi. Nel mio comune si sta valutando di utilizzare un dipendente di altro comune ai sensi dell'art 1 co. 557 l. 311/2004 per sostituite un dipendente cat D collocato a riposo. L'interpellato non è titolare di posizione organizzativa presso il suo ente ma avrebbe da noi un incarico di posizione organizzativa e sostiene di averne diritto nell'importo intero e non rapportato alle ore che svolgerà (circa 8 ore settimanali) come prevede l'art. 14 co. 4 del CCNL 2004. Inoltre l'amministrazione vuol riconoscere un rimborso spese chilometrico.
Secondo voi si può fare? grazie
Secondo voi si può fare? grazie
ne approfitto anch'io per chiedere un parere.
L'rt. 53 c. 6 d.Lgs. 165/2001 prevede l'esclusione dei COMPENSI derivanti da:
lett. c) partecipazione a convegni e seminari
lett. f bis) da attività di formazione diretta a dipendenti della P.A.
una dipendente chiede di poter collaborare occasionalmente con un Istituto scolastico tenendo dei seminari per i docenti e ciò parrebbe rientrare nei 2 casi previsti dalle lettere c e f bis.
Significa che si può prescindere dall'autorizzazione o quella è comunque da rilasciare e solo i compensi non sono da dichiarare ai fini dell'anagrafe delle prestazioni?
grazie.
L'rt. 53 c. 6 d.Lgs. 165/2001 prevede l'esclusione dei COMPENSI derivanti da:
lett. c) partecipazione a convegni e seminari
lett. f bis) da attività di formazione diretta a dipendenti della P.A.
una dipendente chiede di poter collaborare occasionalmente con un Istituto scolastico tenendo dei seminari per i docenti e ciò parrebbe rientrare nei 2 casi previsti dalle lettere c e f bis.
Significa che si può prescindere dall'autorizzazione o quella è comunque da rilasciare e solo i compensi non sono da dichiarare ai fini dell'anagrafe delle prestazioni?
grazie.