pagamento IMU dopo oltre un anno
Ma la Legge di Stabilità 2015 non ha "allargato" i termini del ravvedimento?
http://www.normeetributi.it/ravvediment ... imento.htm
Concordo con la norma ma mi sembra pura follia che il contribunete debba attendere l'avviso di accertamento.
Se si autoliquida con la sanzione del 30% in teoria dovrebbe essere quasi a posto.
Poi ogniuno farà come crede.
Concordo con la norma ma mi sembra pura follia che il contribunete debba attendere l'avviso di accertamento.
Se si autoliquida con la sanzione del 30% in teoria dovrebbe essere quasi a posto.
Poi ogniuno farà come crede.
-
elena bert
Anche noi vorremmo fare qualcosa del genere... visti i tempi che corrono.pablo ha scritto:Nel nostro comune, con Regolamento specifico, abbiamo esteso i termini del ravvedimento a 3 anni. Molto utile a gestire i rapporti con i contribuenti "onesti" e "distratti" come in questo caso. Lo consiglio.
Avrei la necessità di proporlo all'amministrazione, è possibile avere una bozza del Vs. regolamento per vedere come l'avete strutturato, così inizio a ragionarci su.
-
MARINELLAP
buona sera a tutti.
và bene usare il buon senso e apprezzare la buona volontà del contribuente ma la norma è chiara e permettendo di pagare con ravvedimento oltre il termine consentito si rischia di creare un pericoloso precedente che oltre a non essere regolare ti si può ritorcere contro.
I contribuenti si passano voce ....
Saluti.
và bene usare il buon senso e apprezzare la buona volontà del contribuente ma la norma è chiara e permettendo di pagare con ravvedimento oltre il termine consentito si rischia di creare un pericoloso precedente che oltre a non essere regolare ti si può ritorcere contro.
Saluti.
Concordo parola per parola.MARINELLAP ha scritto:buona sera a tutti.
Saluti.
E personalmente ho dei dubbi sulla legittimità di poter estendere i termini del ravvedimento con norma regolamentare..
http://www.normeetributi.it/ravvediment ... imento.htm
in questa tabella sono riepilogati i tempi ed ambito applciazione.
in questa tabella sono riepilogati i tempi ed ambito applciazione.
Nel mio caso un contribuente accertato per l'anno 2009 chiede di versare in unica soluzione, oltre al 2009, anche il 2010 e 2011 senza aggravio di sanzioni ed interessi.
L'amministrazione sarebbe propensa ad accogliere la richiesta ma non credo sia possibile.
Cosa ne pensate?
Grazie
L'amministrazione sarebbe propensa ad accogliere la richiesta ma non credo sia possibile.
Cosa ne pensate?
Grazie