Gli otto pareggi di bilancio
-
oliviero.tidu
Mettiamo su una coop di coltivatori diretti e bagnini (a me piace il mare).
Per me il problema è molto semplice,le masturbazioni mentali del dl 118 (attendo ancora di sapere l'Autore delle stesse , nessuno mi risponde??), per mandargli tante benedizioni in tutte le religioni del mondo..di fatto ci dicono che il bilancio deve essere ed è solo di cassa!!! ).
Suggerisco l'assunzione di Cassiere per consultare le disponibilità quotidiane...OPPURE DI ELIMINARE LA FIGURA DEL RESONSABILE DI RAGIONERIA ED AFFIDARE IL TUTTO ALL'UFFICIO ECONOMATO, DUE FIGURE A GESTIRE LA STESSA CASSA SONO DECISAMENTE TROPPE PER IL MEDESIMO ADEMPIMENTO ............AD MAIORA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Suggerisco l'assunzione di Cassiere per consultare le disponibilità quotidiane...OPPURE DI ELIMINARE LA FIGURA DEL RESONSABILE DI RAGIONERIA ED AFFIDARE IL TUTTO ALL'UFFICIO ECONOMATO, DUE FIGURE A GESTIRE LA STESSA CASSA SONO DECISAMENTE TROPPE PER IL MEDESIMO ADEMPIMENTO ............AD MAIORA!!!!!!!!!!!!!!!!!
andrea01 ha scritto:Per me il problema è molto semplice,le masturbazioni mentali del dl 118 (attendo ancora di sapere l'Autore delle stesse , nessuno mi risponde??), per mandargli tante benedizioni in tutte le religioni del mondo..di fatto ci dicono che il bilancio deve essere ed è solo di cassa!!! ).
Suggerisco l'assunzione di Cassiere per consultare le disponibilità quotidiane...OPPURE DI ELIMINARE LA FIGURA DEL RESPONSABILE DI RAGIONERIA ED AFFIDARE IL TUTTO ALL'UFFICIO ECONOMATO, DUE FIGURE A GESTIRE LA STESSA CASSA SONO DECISAMENTE TROPPE PER IL MEDESIMO ADEMPIMENTO ............AD MAIORA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Leggendo la norma non mi pare di trovare traccia del decreto attuativo..........GIORGIO MARENCO ha scritto:Quello che vorrei dire non può essere detto per rispetto della buona educazione.Paolo Gros ha scritto:ma si a questo punto lasciamo che lo stato centrale commissari tutti i comuni di Italia ( naturalmente Roma escluso ) .che dite?
L'art. 9 della L. 243/2012 (che è quello che ci interessa) rinvia (comma 5) ad un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, adottato d'intesa ecc. ecc. la disciplina dei criteri e delle modalità di attuazione dell'articolo stesso.
Il Decreto non credo sia ancora uscito. Vediamo che si inventano... io dico che faranno una nuova piattaforma di monitoraggio.![]()
saluti
Giorgio
-
GIORGIO MARENCO
o l'ho letto da qualche parte
o sono andato in confusione...
povero me!
Giorgio
o sono andato in confusione...
povero me!
Giorgio
articolo ripresentato il 28 settembre
OTTO «SALDI» E COMPENSAZIONI INGESTIBILI
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... id=ACIrJt5
compare stranamente la parola "caos". Penso che negli ultimi 2 anni sia stata presente almeno una volta in ogni articolo riugardo gli enti locali(caos imu, caos tasi, caos Dup, caos spesa del eprsonale, caos diritti di rogito etc...la lista è infinita.."
poi
...La legge sul pareggio di bilancio, scritta nel 2012 dal Governo Monti e approvata con entusiasmo dal Parlamento (nell’ultimo passaggio solo 4 voti contrari), è il paradiso per i cultori della scienza delle finanze...."
buon anima,,,ma non vi manca un po Monti???
"...Siccome pare ormai impossibile cambiare la legge, l’idea è di “sminarla” con i decreti attuativi.."
OTTO «SALDI» E COMPENSAZIONI INGESTIBILI
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... id=ACIrJt5
compare stranamente la parola "caos". Penso che negli ultimi 2 anni sia stata presente almeno una volta in ogni articolo riugardo gli enti locali(caos imu, caos tasi, caos Dup, caos spesa del eprsonale, caos diritti di rogito etc...la lista è infinita.."
poi
...La legge sul pareggio di bilancio, scritta nel 2012 dal Governo Monti e approvata con entusiasmo dal Parlamento (nell’ultimo passaggio solo 4 voti contrari), è il paradiso per i cultori della scienza delle finanze...."
buon anima,,,ma non vi manca un po Monti???
"...Siccome pare ormai impossibile cambiare la legge, l’idea è di “sminarla” con i decreti attuativi.."
-
Paolo Gros
caos e' un eufemismo.....meno vecchio debito c’è da rimborsare, meno nuovi mutui si possono attivare per finanziare gli investimenti
mica male

mica male
purtroppo non riesco a raggiungere quanto al link...
comunque mi confermate che degli 8 pareggi di bilancio inizialmente paventati al momento è rimasto da rispettare il solito saldo non negativo che "monitoriamo" trimestralmente?
o meglio 2 su 8.. nel senso che c'è anche il pareggio di cassa ..
grazie tante
ciao
comunque mi confermate che degli 8 pareggi di bilancio inizialmente paventati al momento è rimasto da rispettare il solito saldo non negativo che "monitoriamo" trimestralmente?
o meglio 2 su 8.. nel senso che c'è anche il pareggio di cassa ..
grazie tante
ciao
-
Paolo Gros
ok