Via TASI e IMU per tutti anche per i ricchi perche' e' impossibile riformare il catasto.
( ieri sera Renzi)
Sconcertata.
IMPOSSIBILE RIFORMARE IL CATASTO.
- lucio guerra
- Contatta:
La riforma del catasto poco c'azzecca con i ricchi e poveri ..... sono 2 questioni distinte...
La prima tende ad attribuire una giusta rendita/valore ad un immobile
La seconda riguarda proprietari che indipendentemente dalla rendita possono permettersi di versare l'imposta
Legare versamento alla rendita e no al reddito sarebbe un ulteriore sbaglio
Certamente per ora si potrebbero esentare le abitazioni principali con rendita i ferire a 1000 euro complessivi ... poi stabilire u a soglia di reddito oltre a quale tali agevolazioni non operano cmq ..... consentendo ai comuni la consultazione in tempo reale della situazione reddituale e patrimoniale del soggetto passivo
La seconda riguarda proprietari che indipendentemente dalla rendita possono permettersi di versare l'imposta
Certamente per ora si potrebbero esentare le abitazioni principali con rendita i ferire a 1000 euro complessivi ... poi stabilire u a soglia di reddito oltre a quale tali agevolazioni non operano cmq ..... consentendo ai comuni la consultazione in tempo reale della situazione reddituale e patrimoniale del soggetto passivo
-
manuela1965
Quello che volevo sottolineare è l'impossibilità di riformare il catasto.lucio guerra ha scritto:La riforma del catasto poco c'azzecca con i ricchi e poveri ..... sono 2 questioni distinte...
- lucio guerra
- Contatta:
quello che volevo sottolineare è quello che ho scritto .... l'impossibilità di riformare il catasto è voluta, come tante altre situazioni stagnanti da anni che non si vogliono affrontare
parole sante.lucio guerra ha scritto:quello che volevo sottolineare è quello che ho scritto .... l'impossibilità di riformare il catasto è voluta, come tante altre situazioni stagnanti da anni che non si vogliono affrontare
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione" - James Freeman Clarke
-
Paolo Gros
statista,,,,gia' sentito ma...cosa significa o meglio ...cosa significa oggi ?
Di sicuro oggi di statisti non ne abbiamo (fatemi anche solo un nome che anche lontanamente si avvicini..). Abbiamo dei prodotti dell'Italia di oggi, incolta ,cinica, cialtrona. Hanno quindi successo i FURBI, catapultati da un giorno all'altro in posti prima impensabili e diventati più grandi di loro stessi.
-
Paolo Gros
CONDIVIDO iVANO
statista fa rima con statico...tutto cambia affinche nulla cambi.
Il catasto poi....mi vien da ribbrividire..se penso che oggi ( e domani) i comuni stanno impiedi su una imposizione fiscale (imu e tasi) che si basa sui numeri del lotto (leggasi rendite)è tutto dire...alla faccia dei principi di equità fiscale federalismo etc. con cui i politici si soon schiumati la bocca...
Il catasto poi....mi vien da ribbrividire..se penso che oggi ( e domani) i comuni stanno impiedi su una imposizione fiscale (imu e tasi) che si basa sui numeri del lotto (leggasi rendite)è tutto dire...alla faccia dei principi di equità fiscale federalismo etc. con cui i politici si soon schiumati la bocca...