L’Aran, con comunicato del 8 settembre, informa che a partire dal giorno 1° ottobre 2015, l’invio della contrattazione integrativa all’A.Ra.N ed al CNEL, come previsto dall’articolo 40 bis, comma 5, del d.lgs. 165/2001, dovrà essere effettuata attraverso la “Procedura unificata di trasmissione dei contratti integrativi”.
Tale procedura eviterà il doppio invio ai due soggetti istituzionali e semplificherà i passaggi relativi al monitoraggio, alla catalogazione e all’archiviazione della contrattazione di secondo livello.
Sarà possibile l’avvio della procedura da uno dei due siti istituzionali indifferentemente e non sarà più necessario il doppio invio ad A.Ra.N e CNEL. A seguito dell’apertura della nuova procedura unificata (e quindi dal 1° ottobre 2015), non sarà più possibile la trasmissione dei contratti integrativi attraverso altri canali di comunicazione, compresa la posta elettronica certificata.
Per i chiarimenti del caso è possibile visionare la comunicazione prot.Aran 21279 del 08/09/2015, già inviata dall’Aran a tutte le amministrazioni pubbliche ed il manuale della procedura unificata di trasmissione dei contratti integrativi all’A.Ra.N ed al CNEL.
Per eventuale assistenza, è possibile contattare l'Agenzia esclusivamente tramite la casella di posta certificata: integrativo.assistenza@pec.aranagenzia.it
Fonte:Almacentroservizi
Invio della contrattazione integrativa
-
Paolo Gros
sono ai primissimi anni di carriera..
nella mia brevissima esperienza non ho però mai inviato all'ARAN (nè tantomeno al CNEL) i dati relativi alla contrattazione integrativa
conseguenze?
4. L'ARAN effettua il monitoraggio sull'applicazione dei contratti
collettivi nazionali e sulla contrattazione collettiva integrativa e
presenta annualmente al Dipartimento della funzione pubblica, al
Ministero dell'economia e delle finanze nonche' ai comitati di
settore, un rapporto in cui verifica l'effettivita' e la congruenza
della ripartizione fra le materie regolate dalla legge, quelle di
competenza della contrattazione nazionale e quelle di competenza dei
contratti integrativi nonche' le principali criticita' emerse in sede
di contrattazione collettiva nazionale ed integrativa.
nella mia brevissima esperienza non ho però mai inviato all'ARAN (nè tantomeno al CNEL) i dati relativi alla contrattazione integrativa
conseguenze?
4. L'ARAN effettua il monitoraggio sull'applicazione dei contratti
collettivi nazionali e sulla contrattazione collettiva integrativa e
presenta annualmente al Dipartimento della funzione pubblica, al
Ministero dell'economia e delle finanze nonche' ai comitati di
settore, un rapporto in cui verifica l'effettivita' e la congruenza
della ripartizione fra le materie regolate dalla legge, quelle di
competenza della contrattazione nazionale e quelle di competenza dei
contratti integrativi nonche' le principali criticita' emerse in sede
di contrattazione collettiva nazionale ed integrativa.