Buongiorno,
ho un dubbio:
l'irap a credito che scaturisce dalla dichiarazione annuale con il metodo istituzionale
può essere compensata dal mese di luglio oppure dal mese successivo alla presentazione della dichiarazione?
Grazie per la collaborazione.
credito irap istituzionale
-
Paolo Gros
dal mese successivo alla presentazione della dichiarazione
ciao,
anch'io a settembre 2014 sono risultato a credito irap per X €
pochi mesi dopo mi sono detratto gli X € dall'irap che avrei dovuto versare quel mese
ciò deve figurare in qualche modo dal 770/2015 semplificato (anno di imposta 2014)?
o avrebbe dovuto figurare solo se gli X, anzichè detrarmeli entro il 2014, me li fossi riportati a credito per l'anno successivo (2015)?
grazie grazie
pochi mesi dopo mi sono detratto gli X € dall'irap che avrei dovuto versare quel mese
ciò deve figurare in qualche modo dal 770/2015 semplificato (anno di imposta 2014)?
o avrebbe dovuto figurare solo se gli X, anzichè detrarmeli entro il 2014, me li fossi riportati a credito per l'anno successivo (2015)?
grazie grazie
-
kicerog
Deve risultere :Rag. ha scritto:ciao,
grazie grazie
- Il credito nelka ichiarazione irap presentata
- Utilizzo del credito solo dopo la data di presentazione della stessa
- Riportare nella dichuarazione successiva il credito anno precedente evidenzuando l' utilizzo fatto in compensazione .
".......Riportare nella dichuarazione successiva il credito anno precedente evidenzuando l' utilizzo fatto in compensazione . ...."
perdonami.. quale dichiarazione successiva.. la dichiarazione IRAP 2015 (anno di imposta 2014), e non la dichiarazione 770/2015 [su quest'ultima (che era poi il mio dubbio postato) non deve comparire nulla]: ho capito bene?
grazie mille
perdonami.. quale dichiarazione successiva.. la dichiarazione IRAP 2015 (anno di imposta 2014), e non la dichiarazione 770/2015 [su quest'ultima (che era poi il mio dubbio postato) non deve comparire nulla]: ho capito bene?
grazie mille
-
kicerog
Non la dichiarazione 770 , che ci azzecca l'irap col 770, deve risultare nella dichiarazione IRAP 2015.Rag. ha scritto:".......Riportare nella dichuarazione successiva il credito anno precedente evidenzuando l' utilizzo fatto in compensazione . ...."
grazie mille