volendo utilizzare una parte del dividendo di una società partecipata per spese d'investimento, come si codifica l'entrata in bilancio?
grazie
DIVIDENDI PER SPESE INVESTIMENTO
-
giulianaM463
DEVO ISTITUIRE A BILANCIO UN NUOVO CAPITOLO IN ENTRATA AL FINE DI POTER INCASSARE I DIVIDENDI CORRISPOSTI DA UNA SOCIETA' PARTECIPATA COMUNALE.
QUALCUNO MI PUO' DARE LA CODIFICA.
VORREI SAPERE INOLTRE SE L'IMPORTO INCASSATO PUO' ESSERE SPESO NEL TITOLO I.
Grazie
Grazie
- raffaelegranitto
Contabilità finanziariagiulianaM463 ha scritto:DEVO ISTITUIRE A BILANCIO UN NUOVO CAPITOLO IN ENTRATA AL FINE DI POTER INCASSARE I DIVIDENDI CORRISPOSTI DA UNA SOCIETA' PARTECIPATA COMUNALE.
Grazie
Entrata : codice 3.04.02.02.002 " Entrate derivanti dalla distribuzione di dividendi di altre imprese partecipate incluse nelle Amministrazioni Locali"
Contabilità economico-patrimoniale
DARE : S.P. ATTIVO Voce A C II 4 c) Attivo circolante - Altri crediti - altri Codice 1.3.2.07.03.13.002 "Crediti per dividendi derivanti da imprese partecipate incluse nelle amministrazioni locali"
AVERE : C.E. Voce C 19 b) Proventi da partecipazioni da società partecipate Codice 3.2.3.02.02.001 "Proventi derivanti dalla distribuzione di dividendi da imprese partecipate incluse nelle amministrazioni locali.
Secondo l'allegato 7 D.Lgs 118/2011 è considerata entrata ricorrente, quindi, in linea generale finanzia spesa corrente.
Raffaele Granitto