Per cortesia potrei avere un sunto delle voci che compaiono nel bilancio 267 2015 che non avevamo lo scorso anno? Vorrei anche un altro chiarimento: in entrata, nelle voci dell'avanzo, nella stampa del bilancio c'è la voce Fondo Svalutazione crediti. Devo inserire quanto accantonato per FCDE col riaccertamento? E se si cosa pareggio nella spesa?
Grazie
Bilancio 2015
-
Paolo Gros
FCDE e fondo pluriennale vincolato se presente
in base alla vs esperienza .. è possibile avere una misura di grandezza del FCDE che risulterà scrivendo il bilancio (ipotizzando di sfruttare la possibilità di calcolarlo al 36%)?
pres. se un comune ha 100 di stanziamenti in entrata di parte corrente, che FCDE ci si deve aspettare grossomodo (visto che è da finanziare (e, ahinoi, non con avanzo))?
1?
5?
10?
grazie mille
pres. se un comune ha 100 di stanziamenti in entrata di parte corrente, che FCDE ci si deve aspettare grossomodo (visto che è da finanziare (e, ahinoi, non con avanzo))?
1?
5?
10?
grazie mille
-
Paolo Gros
dipende dalle somme di dubbia riscossione comne indicato nel 118 rispetto al trend quinquennale precedente
Da sperimentatore il primo anno ho stanziato 740.000 euro su circa 31 milioni di euro di entrate correnti; il tutto, però, con un'attenta disamina di ogni singola voce di entrata e una situazione di residui attivi non riscossi tutto sommato sotto controllo...
3 quesiti
fcde deve essere calcolato anche per 2016 e 2017?tengo buono il valore del 2015?
il bilancio armonizzato ai fini conoscitivi deve essere approvato dalla giunta e poi dal consiglio? oppure solo allegato alla delibera di giunta e poi allegato alla delibera di consiglio? a un corso mi avevano detto che bastava allegarlo alla delibera consiliare che ne prendeva atto.
la nota integrativa al bilancio 2015 riguarda solo la definizione delle fcde o altro?
fcde deve essere calcolato anche per 2016 e 2017?tengo buono il valore del 2015?
il bilancio armonizzato ai fini conoscitivi deve essere approvato dalla giunta e poi dal consiglio? oppure solo allegato alla delibera di giunta e poi allegato alla delibera di consiglio? a un corso mi avevano detto che bastava allegarlo alla delibera consiliare che ne prendeva atto.
la nota integrativa al bilancio 2015 riguarda solo la definizione delle fcde o altro?