se un dipendente invia al suo responsabile e/o al responsabile del personale una richiesta di modifica di orario, entro quanto tempo deve essergli inviata risposta?
30 giorni?
tempi di risposta a dipendente
La richiesta di modifico di orario di lavoro non è un procedimento amministrativo, ma una questione di diritto comune, trattandosi di una questione che il dirigente decide con i poteri del privato datore di lavoro.
Non essendo un procedimento amministrativo non si applicano le disposizioni della legge 241/1990 per quello che riguarda termini del procedimento e motivazione del provvedimento finale.
In sintesi il dirigente potrebbe semplicemente non rispondere e lasciare tutto come è, senza violare alcuna norma giuridica.
Resta il fatto che, almeno per una questione di cortesia, il dirigente dovrebbe rispondere, anche in caso di diniego.
Non essendo un procedimento amministrativo non si applicano le disposizioni della legge 241/1990 per quello che riguarda termini del procedimento e motivazione del provvedimento finale.
In sintesi il dirigente potrebbe semplicemente non rispondere e lasciare tutto come è, senza violare alcuna norma giuridica.
Resta il fatto che, almeno per una questione di cortesia, il dirigente dovrebbe rispondere, anche in caso di diniego.
kkk1972
Avvertenze:
1. Se non cito leggi o altri documenti quello che scrivo è solo una mia opinione, quindi non fidatevi troppo.
2. Prima di aprire un nuovo post, usate la funzione [cerca], magari c'è già la risposta che vi serve...
Avvertenze:
1. Se non cito leggi o altri documenti quello che scrivo è solo una mia opinione, quindi non fidatevi troppo.
2. Prima di aprire un nuovo post, usate la funzione [cerca], magari c'è già la risposta che vi serve...
-
Pier Luigi Ricci
"chapeau"kkk1972 ha scritto: Resta il fatto che, almeno per una questione di cortesia, il dirigente dovrebbe rispondere, anche in caso di diniego.
Per me la risposta è la stessa di prima, in quanto siamo sempre nella gestione del singolo rapporto di lavoro.clarag ha scritto:e se invece chiede autorizzazione al comando in altro ente che a sua volta ha fatto espressa richiesta?
A meno che l'Ente non si sia dato una propria regolamentazione differente.
kkk1972
Avvertenze:
Avvertenze: