La proroga servirà sicuramente. Inutile che stiamo a raccontarci balle. Servirà a tutti quelli che non ce l'hanno fatta e non perché sono vagabondi o incompetenti ma perché non hanno risorse umane o di mezzi tali che hanno consentito loro di arrivare anche oltre la proroga che si sono concessi, necessariamente.
Chi è già arrivato bene, ma bisognerebbe vedere con quali dati (precisi o no?). Chi non è arrivato cercherà di arrivare con conti migliori e senza l'assillo di diffide o altro.
Buon lavoro a tutti.
RINVIO RENDICONTO 2014
-
Mamurio Lancillotto
Il punto è che che una proroga perchè abbia gli effetti benefici descritti deve essere concessa per tempo, altrimenti diventa una mano di poker.
Quante volte i carichi di lavoro e le scadenze ravvicinate ci hanno costretto a fare il lavoro senza l'accuratezza necessaria?
Comunque per avviare il meccanismo del commissariamento ce ne vuole di tempo e su quello uno può speculare, soprattutto per la parte del riaccertamento straordinario dei residui.
Quante volte i carichi di lavoro e le scadenze ravvicinate ci hanno costretto a fare il lavoro senza l'accuratezza necessaria?
Comunque per avviare il meccanismo del commissariamento ce ne vuole di tempo e su quello uno può speculare, soprattutto per la parte del riaccertamento straordinario dei residui.
-
michela di colandrea
Anche con una proroga di un mese, per quanto mi riguarda, la vedo dura....
ma cari colleghi,
scusatemi tutti
noto tanta preoccupazione per l'adempimento del riaccertamento entro il 30/04/15 e non sento mai parlare di preoccupazione circa la possibilità di scrivere il bilancio di previsione (necessariamente collegato alle risultanze dell'adempimento suddetto) entro il 31/05/14
come mai.. date per scontato un rinvio della scadenza del 31/05/15?
io no, perchè ormai i dati fondamentali per procedere - FSC e saldo obiettivo patto - si conoscono (per fortuna o purtroppo)

scusatemi tutti
noto tanta preoccupazione per l'adempimento del riaccertamento entro il 30/04/15 e non sento mai parlare di preoccupazione circa la possibilità di scrivere il bilancio di previsione (necessariamente collegato alle risultanze dell'adempimento suddetto) entro il 31/05/14
come mai.. date per scontato un rinvio della scadenza del 31/05/15?
io no, perchè ormai i dati fondamentali per procedere - FSC e saldo obiettivo patto - si conoscono (per fortuna o purtroppo)
penso che lapreoccupazione di molti, me compreso, sia quella di cercare di fare un riaccertamento straordinario con il minimo degli errori (passato il treno ..), sul bilancio, invece, eventuali errori, non macroscopici, si possoon corregere in corso di anno.
L'accoppiata rendiconto-riaccertamento «schiaccia» i Comuni - Dai sindaci nuova richiesta di proroga
http://www.quotidianoentilocali.ilsole2 ... id=ABJZVBc
http://www.quotidianoentilocali.ilsole2 ... id=ABJZVBc
-
Paolo Gros
bla bla bla bla bla