Buongiorno a tutti i moderatori e visitatori del sito,
per quanto riguarda l'ICI/IMU ridotta del 50% per gli immobili di interesse storico o artistico, mi sapreste indicare a partire da quale data diventa efficace il riconoscimento dei requisiti: dalla domanda, oppure dalla notifica da parte della Direzione Regionale della Soprintendenza dell'interesse culturale oppure con efficacia retroattiva ex tunc?
Grazie in anticipo per il chiarimento,
Buon Lavoro
Immobili di interesse storico o artistico - Riconoscimento
-
Paolo Gros
Ho letto la circolare, ma mi sembra di capire che si riferisca esclusivamente agli immobili che hanno ottenuto il riconoscimento di immobile storico e non anche gli altri per i quali è stata presentata solo l'istanza: come vanno trattati questi ultimi? Continuano a pagare l'Ici/Imu piena salvo poi fare il rimborso? E soprattutto da quando diventa efficace il provvedimento?
-
Paolo Gros
Continuano a pagare l'Ici/Imu piena
ovviamente occorrera' verificare la decorrenza del riconoscimento e procedere se del caso ad eventuali rimborsi
ovviamente occorrera' verificare la decorrenza del riconoscimento e procedere se del caso ad eventuali rimborsi
-
Paolo Gros
i termini sono decadenziali quinquennali a seconda della decorrenza stabilita nel decreto