ACCRUAL

Rispondi
Confusa
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/12/2024, 7:52

Cari colleghi, che condividete la gioia della fase pilota,

una domanda veloce: a che punto siete voi?

I nostri “vicini” (una città grande circa cinque volte la nostra) hanno deciso di fare le cose in grande: esperto dedicato, Accrual seguito passo per passo e revisione completa di tutti i processi.

Noi, più sobriamente, ci concentreremo invece sulla riclassificazione del bilancio 118. Ognuno ha il suo stile 😉
Alessia SS
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/05/2026, 10:46

Buongiorno Confusa.
Come Studio riteniamo che debba essere posta la massima attenzione all'ACCRUAL e anche ad evitare di fare di più di quanto richiesto.
Con il Dott. Sigaudo seguiamo molti Enti e la procedura che abbiamo deciso di seguire è quella invasiva al minimo che al contempo permette di garantire il soddisfacimento degli obblighi vigenti.
Lavorare ora sul piano dei conti può essere controproducente considerando che il primo "obbligo" che abbiamo è quello di produrre un prospetto conoscitivo, in xbrl o Excel, senza rappresentanza dell'anno n-1 e con una voce dedicata a fare da contenitore per il raccordo...direi che non c'è altro da aggiungere.
Stiamo a vedere l'evoluzione normativa e se effettivamente entrerà in vigore con quali modalità.
Moderatore TuttoPA
Collaboratrice Studio Sigaudo
Mail: info@studiosigaudo.com
Tel.: 0116485594
Sito: https://www.studiosigaudo.com/
Rispondi