Sfondare un capitolo d’entrata

Rispondi
Confusa

Ho letto da qualche parte che non crea problemi sfondare un capitolo d’entrata. È davvero così oppure è possibile solo per alcune tipologie di entrate?
Avrei potuto, ad esempio al 31/12, accertare ancora delle entrate extratributarie anche se non erano previste nel bilancio?
raffaelegranitto

Confusa ha scritto:Ho letto da qualche parte che non crea problemi sfondare un capitolo d’entrata. È davvero così oppure è possibile solo per alcune tipologie di entrate?
Avrei potuto, ad esempio al 31/12, accertare ancora delle entrate extratributarie anche se non erano previste nel bilancio?
Tutte le entrate anche se non previste nel bilancio iniziale, devono essere accertate, riscosse e versate in tesoreria, con registrazione precisa e tracciabilità.
Raffaele Granitto
RagionierePazzo

Confusa ha scritto:Ho letto da qualche parte che non crea problemi sfondare un capitolo d’entrata. È davvero così oppure è possibile solo per alcune tipologie di entrate?
Si certo, lo sfondamento in entrata è sempre possibile.
Rispondi