accertamenti eliminati
-
Rusciano Luciano
buonasera, alcuni vecchi accertamenti relativi alla Tares non me li ritrovo più perchè appunto cancellati (crediti dunque stralciati dal bilancio). sono tuttavia arrivate quest'anno somme (che hanno generato sospesi in entrata ) dall Agente della Riscossione per annualità vecchie i cui accertamenti, appunto, non me li ritrovo più. Come posso procedere? Posso mai regolarizzare queste somme con accertamento in competenza?grazie
- raffaelegranitto
Riguardano crediti di esercizi precedenti pertanto, - in sede di riaccertamemto - si deve procedere ad una rettifica in aumento dei residui attivi relativi all'anno di competenza.Rusciano Luciano ha scritto:buonasera, alcuni vecchi accertamenti relativi alla Tares non me li ritrovo più perchè appunto cancellati (crediti dunque stralciati dal bilancio). sono tuttavia arrivate quest'anno somme (che hanno generato sospesi in entrata ) dall Agente della Riscossione per annualità vecchie i cui accertamenti, appunto, non me li ritrovo più. Come posso procedere? Posso mai regolarizzare queste somme con accertamento in competenza?grazie
Raffaele Granitto
-
Rusciano Luciano
Grazie Raffaele..Tuttavia mi (e se posso Ti) chiedo...se devo regolarizzare oggi dei sospesi relativi appunto ad anni ormai passati e i cui accertamenti sono stati cancellati, devo giustamente emettere reversali ed agganciare queste ultime ad accertamenti. Quindi non posso aspettare il riaccertamento il prossimo anno, giusto?Altrimenti arriverei al 31/12 di quest anno con sospesi non regolarizzatiraffaelegranitto ha scritto:Riguardano crediti di esercizi precedenti pertanto, - in sede di riaccertamemto - si deve procedere ad una rettifica in aumento dei residui attivi relativi all'anno di competenza.Rusciano Luciano ha scritto:buonasera, alcuni vecchi accertamenti relativi alla Tares non me li ritrovo più perchè appunto cancellati (crediti dunque stralciati dal bilancio). sono tuttavia arrivate quest'anno somme (che hanno generato sospesi in entrata ) dall Agente della Riscossione per annualità vecchie i cui accertamenti, appunto, non me li ritrovo più. Come posso procedere? Posso mai regolarizzare queste somme con accertamento in competenza?grazie
Raffaele Granitto
- raffaelegranitto
Regolarizza il prossorio sfondanto l'accertamento. In sede di riaccertamento dei residui evidenzia come "maggiori residui da residui anno......"Rusciano Luciano ha scritto:Grazie Raffaele..Tuttavia mi (e se posso Ti) chiedo...se devo regolarizzare oggi dei sospesi relativi appunto ad anni ormai passati e i cui accertamenti sono stati cancellati, devo giustamente emettere reversali ed agganciare queste ultime ad accertamenti. Quindi non posso aspettare il riaccertamento il prossimo anno, giusto?Altrimenti arriverei al 31/12 di quest anno con sospesi non regolarizzatiraffaelegranitto ha scritto:Riguardano crediti di esercizi precedenti pertanto, - in sede di riaccertamemto - si deve procedere ad una rettifica in aumento dei residui attivi relativi all'anno di competenza.Rusciano Luciano ha scritto:buonasera, alcuni vecchi accertamenti relativi alla Tares non me li ritrovo più perchè appunto cancellati (crediti dunque stralciati dal bilancio). sono tuttavia arrivate quest'anno somme (che hanno generato sospesi in entrata ) dall Agente della Riscossione per annualità vecchie i cui accertamenti, appunto, non me li ritrovo più. Come posso procedere? Posso mai regolarizzare queste somme con accertamento in competenza?grazie
Raffaele Granitto![]()
Raffaele Granitto
no "prossorio" ma "provvisorio" nel chiedere scusa saluti Raffaele