Buongiorno
abbiamo un provvedimenti IMU emesso e notificato, da controlli successivi è emerso che la % di un immobile era maggiore. Dobbiamo quindi integrare o rettificare il provvedimento. Qual è l'iter corretto?
Rettifica, annullamento e atto integrativo?
Nel caso di rettifica andrà protocollato con nuovo numero?
Grazie per la gentile risposta
Rettifica provvedimento IMU
Come siete messi in rapporto al termine per l'emissione degli avvisi? Se per quell'annualità avete tempo (tipo 31/12) e sapete di farcela senza problemi, ogni strada va bene. A mio avviso la più lineare è annullare l'avviso emesso e notificarne uno nuovo (in tutto, anche nella numerazione, protocollo, quello che siete soliti fare). Se invece il termine per una notifica da zero è trascorso, la vedo dura, anche se qualche appiglio ci potrebbe essere (sul quale però personalmente non farei affidamento a meno che non si tratti di taaaaanti soldi e allora si approfondisce ben bene la questione prima di rinunciare)Erika_Torelli ha scritto:abbiamo un provvedimenti IMU emesso e notificato, da controlli successivi è emerso che la % di un immobile era maggiore.
Per l'appiglio non so darti indicazioni precise: ormai credo di aver letto tutto e il contrario di tutto ma chissà dove e soprattutto se l'ho letto davvero.