Buongiorno. Stiamo predisponendo la deliberazione consiliare relativa all'affidamento della riscossione coattiva all'Agenzia delle Entrate/Riscossione. Nella bozza predisposta da ANUTEL è previsto il parere del Revisore ai sensi dell'art. 239 - comma 1 - lett. b - punto 7, del D.Lgs. 267/2000. Non siamo convinti che questo sia corretto in quanto l'adozione di questo atto non comporta modifica regolamentare. Voi come vi comportate?
Grazie
AFIDAMENTO RISCOSSIONE ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE
Scusa, ma affidi il servizio all'Agenzia delle entrate sulla base di che?
Non c'è ancora una convenzione che disciplini le modalità e soprattutto i costi del servizio,
Non penso che lo svolgeranno gratuitamente.
Mi sono posto questo problema dopo che mi è arrivata la bozza di delibera di C.C.
Mi sono chiesto se fosse stata almeno concordata con l'agenzia delle entrate, (NO) e mi sono chiesto a cosa servisse se non so nulla di come verrà svolto il servizio da parte dell'AdE e i costi da assumere.
Mi sembra un po' prematuro.
Non c'è ancora una convenzione che disciplini le modalità e soprattutto i costi del servizio,
Non penso che lo svolgeranno gratuitamente.
Mi sono posto questo problema dopo che mi è arrivata la bozza di delibera di C.C.
Mi sono chiesto se fosse stata almeno concordata con l'agenzia delle entrate, (NO) e mi sono chiesto a cosa servisse se non so nulla di come verrà svolto il servizio da parte dell'AdE e i costi da assumere.
Mi sembra un po' prematuro.
Stiamo procedendo all'affidamento del servizio ai sensi dell'art. 2 del D.L. 193/2016.
Le condizioni di svolgimento del servizio di riscossione rimangono regolate, in termine di costo e di rendicontazione, dalle disposizioni normative finora applicabili ad Equitalia.
Per la nostra realtà non è prematuro, in quanto dal 1° luglio resteremmo scoperti con le procedure di riscossione coattiva.
Le condizioni di svolgimento del servizio di riscossione rimangono regolate, in termine di costo e di rendicontazione, dalle disposizioni normative finora applicabili ad Equitalia.
Per la nostra realtà non è prematuro, in quanto dal 1° luglio resteremmo scoperti con le procedure di riscossione coattiva.