Nel 2013, dietro comunicazione del vigile municipale, si provvedeva a variare il numero degli occupanti di un immobile, nel senso che oltre all'unico residente venivano caricate altre 3 persone non residenti e non comprese nel nucleo familiare del residente. Il vigile comunicava, infatti, che le tre persone vivevano stabilmente nell'abitazione del congiunto.
Nel 2016 i tre variano residenza e si stabiliscono stabilmente in questo Comune.
Mi è stata presentata richiesta di rimborso per gli anni dal 2013 al 2015 in quanto si sostiene che i tre sono già inclusi come occupanti nel Comune di vecchia residenza dove già hanno pagano la TARI. Alla richiesta di rimborso non è allegata la relativa documentazione attestante il pagamento in altro Comune.
Sono tenuta a rimborsare? Posso chiedere ad integrazione dell'istanza di rimborso, le ricevute di pagamento dell'altro Comune?
Ringrazio anticipatamente.
TARI OCCUPANTI
Il vigile comunicava, infatti, che le tre persone vivevano stabilmente nell'abitazione del congiunto.rioverde ha scritto:Nel 2013, dietro comunicazione del vigile municipale, si provvedeva a variare il numero degli occupanti di un immobile, nel senso che oltre all'unico residente venivano caricate altre 3 persone non residenti e non comprese nel nucleo familiare del residente. Il vigile comunicava, infatti, che le tre persone vivevano stabilmente nell'abitazione del congiunto.
Nel 2016 i tre variano residenza e si stabiliscono stabilmente in questo Comune.
Mi è stata presentata richiesta di rimborso per gli anni dal 2013 al 2015 in quanto si sostiene che i tre sono già inclusi come occupanti nel Comune di vecchia residenza dove già hanno pagano la TARI. Alla richiesta di rimborso non è allegata la relativa documentazione attestante il pagamento in altro Comune.
Sono tenuta a rimborsare? Posso chiedere ad integrazione dell'istanza di rimborso, le ricevute di pagamento dell'altro Comune?
Ringrazio anticipatamente.
Se i componenti, come da relazione del vigile, vivevano stabilmente nell'abitazione, erano tenuti al pagamento della TARI come giustamente è stato fatto, eventualmente il rimborso (se di rimborso si tratta) dovrebbe essere richiesto al Comune di residenza