Anche a me diceva che ero già registrato e non era vero, poi ho riprovato la registrazione e finalmente è stata accettata. Dopo un giorno mi è arrivata la prima password e adesso aspetto la seconda.
Probabilmente il sito non funziona perfettamente
Nuova BDAP ci mancava davvero
ciao a tutti
ho fatto la richiesta di registrazione (essendo il ragioniere di un comune).. e dopo tanto attendere ecco la risposta:
PASSO 5 di 5 (Fine)
Gentile Utente,
la sua richiesta di accesso alla BDAP non è stata autorizzata.
La BDAP (Banca Dati Amministrazioni Pubbliche) è aperta esclusivamente agli utenti delle Amministrazioni Pubbliche in conformità al dettato normativo della legge 196/2009.
L’accesso al Portale BDAP, allo stato attuale, è fruibile esclusivamente:
a) agli utenti compresi negli elenchi trasmessi dal Referente unico per la BDAP di ciascuna Amministrazione Centrale dello Stato e dagli Uffici amministrativi del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati;
b) ai Soggetti di cui al dlgs 229/2011, per le attività di propria competenza;
c) ai Soggetti di cui al DM 12 Maggio 2016.
che ca**o vuol dire?
dove ho sbagliato?
ho fatto la richiesta di registrazione (essendo il ragioniere di un comune).. e dopo tanto attendere ecco la risposta:
PASSO 5 di 5 (Fine)
Gentile Utente,
La BDAP (Banca Dati Amministrazioni Pubbliche) è aperta esclusivamente agli utenti delle Amministrazioni Pubbliche in conformità al dettato normativo della legge 196/2009.
a) agli utenti compresi negli elenchi trasmessi dal Referente unico per la BDAP di ciascuna Amministrazione Centrale dello Stato e dagli Uffici amministrativi del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati;
che ca**o vuol dire?
dove ho sbagliato?
L'unica registrazione consentita agli enti locali è quella relativa ai "bilanci armonizzati". Adesso devi attendere una ulteriore mail di "Richiesta di accesso non autorizzata”, e poi potrai procedere ad una nuova registrazione, oppure prova già da ora ad effettuarne una nuova, se ti permettono di farla.Rag. ha scritto:ciao a tutti
PASSO 5 di 5 (Fine)
Gentile Utente,
che ca**o vuol dire?
dove ho sbagliato?
io ho inviato i due file che sono stati protocollati (stato: acquisiti) ma non hanno superato i controlli .... la vedo proprio difficile reinviare nei termini nuovamente i file. 
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
anche i miei danno il problema di cassa. Non sapendo cosa modificare per ora son fermo ed ho fatto ticket.salvino ha scritto:io ho inviato i due file che sono stati protocollati (stato: acquisiti) ma non hanno superato i controlli .... la vedo proprio difficile reinviare nei termini nuovamente i file.
gloriaz ha scritto:Sì, devi entrare nelle applicazioni->bilanci armonizzati->trasmissione documenti contabili
Cioe' devo collegarmi al portale BDAP (www.bdap.tesoro.it) con la password di accesso. Così ho fatto, e sembra riconoscermi la password poichè mi esce "Benvenuto," ma poi sotto è vuoto e non trovo dove accedere alle applicazioni.
Forse ho un problema con firefox. Qualcun altro ha avuto i miei stessi problemi? grazie.