Acquisto automezzi

MICOL

E' possibile acquistare in leasing un'autospazzatrice? non la considero autovettura ma mezzo strumentale :D
la spesa la metto in parte corrente?
ullifa

porto l'attenzione su questo articolo anche se si parla di leasing in construnedo

http://www.quotidianoentilocali.ilsole2 ... id=AByoMdU

Con l'armonizzazione il leasing in costruendo fa saltare il Patto di stabilità
MICOL

si ma io non sto parlando di leasing in costruendo ma leasing per me operativo visto che riguarda l'acquisto di un bene mobile, chiedevo un conforto sul fatto che lo posso mettere in parte corrente e che non ci siano limiti come per l'acquisto di autovetture

sono comunque molto interessata anche al leasing in costruendo per cui se c'è qualche collega che sta attivando l'operazione mi contatti perché anche alla luce dell'ultimo articolo di pollini citato da ullifa mi sembra che non si possa più operare in tal senso, grazie
ullifa

Limiti al acquaisto di una spazzatrice essendo un mezzo stumentale non ve ne sono (tenuto conto della "follia del legislatore).

Sul discorso leasing a mio avviso non è lo strumento corretto.

Il leasing si usa per "trasferire" il rischio di impresa (tra le varie cose oltre ad altri concetti che qui non riesco a riassumere ) mentre nel tuo caso è un semplice mezzo meccanico . da cui, a mio avviso, l'utlizzo del leasing potrebbe evidenziare la volonta di eludere il patto.

Un semplice noleggio sarebbe piu semplice, ma ovviamente non avresti la proprietà alal fine.
MICOL

si intendevo fare un noleggio con riscatto alla fine e quindi io lo chimavo leasing operativo ma rileggendo il punto 3.25 se faccio un noleggio di mero godimento non posso poi riscattarlo :roll: , intendevi dire questo ullifa?
ullifa

si intendevo che il noleggio puro e semplice senza possibilità di riscatto alla fine
Rispondi