Innanzitutto mi scuso se l'argomento è già stato trattato ma non ho trovato nulla che rispondesse alla mie domande.
1 - proventi SAnzioni codice della strada: sempre incassati per cassa; secondo le nuove regole contabili è corretto iscrivere nel 2015 o successivi le somme mandate a ruolo ancora da riscuotere secondo le varie scadenze, ovviamente prevedendo adeguato fondo crediti dubbia esigibilità?
2 - oneri di urbanizzazione ; anch'essi sempre riscossi per cassa, occorre ora recuperare i vari permessi rilasciati ma per i quali non sono ancora state riscosse tutte le rate e iscriverle nel 2015 o successivi , sempre con riflesso sul fcde?
Ringrazio in anticipo
chiara
sanzioni cds e oneri urbanizzazione nuova contabilità
-
Paolo Gros
1- se ...accertati... per cassa ( incassati per cassa mi pare oc vvio altrimenti in quale altro modo ) non sono componente di FCDE
2-dalla lettura paiono accertati e non riscossi per cui sono componente percentuale del FCDE
2-dalla lettura paiono accertati e non riscossi per cui sono componente percentuale del FCDE
-
serenella30
Allora .... Paolo grazie perchè dalla tua risposta moi sono resa conto di essere proprio fusa alle 9 e un quarto di mattina ..... incassati per cassa ...... riscossi per cassa ....... va beh ...... ci vuole un altro caffé
quello che però volevo verificare io era la corretta iscrizione delle due tipologie di entrata che una volta dovevano/potevano essere accertate per cassa e ora seguono regole diverse; quindi come impatta sulle somme derivanti da ruoli o permessi emessi in anni passati ancora da riscuotere
grazie ancora per la pazienza.
quello che però volevo verificare io era la corretta iscrizione delle due tipologie di entrata che una volta dovevano/potevano essere accertate per cassa e ora seguono regole diverse; quindi come impatta sulle somme derivanti da ruoli o permessi emessi in anni passati ancora da riscuotere
grazie ancora per la pazienza.
-
Paolo Gros
molto onestamente procederei comunque ad accertare per cassa tali entrate ora piu' di allora sono giustificato nel farlo
-
serenella30
Quindi riassumendo
- quelle di anni precedenti le accerto in base alle riscossioni
- i nuovi ruoli e permessi a costruire secondo i criteri del principio contabile 4/2 punti 3.7.1 (entrate tributarie gestite attraverso ruoli ordinari e le liste di carico ) e punto 3.11 (L’obbligazione per i permessi di costruire )?
- quelle di anni precedenti le accerto in base alle riscossioni
- i nuovi ruoli e permessi a costruire secondo i criteri del principio contabile 4/2 punti 3.7.1 (entrate tributarie gestite attraverso ruoli ordinari e le liste di carico ) e punto 3.11 (L’obbligazione per i permessi di costruire )?