Competenza e/o cassa

Rispondi
andrea01

Come si fa a distinguere le somme vincolate per competenza e non per cassa da quelle vincolate per competenza e cassa?C’è un riferimento legislativo ed esempi di riferimento?
Grazie
GIORGIO MARENCO

andrea01 ha scritto:Come si fa a distinguere le somme vincolate per competenza e non per cassa da quelle vincolate per competenza e cassa?C’è un riferimento legislativo ed esempi di riferimento?
Grazie
Non mi è chiara la tua domanda.
cosa intendi per somma vincolata per competenza e non per cassa?.

Esistono i vincoli sulla cassa, che determiniamo annualmente per comunicarli al Tesoriere, in relazione a quelle somme che il Comune ha già riscosso ma non ha ancora speso per lo scopo cui sono destinate.
Tali somme fanno parte del bilancio sotto forma di impegno da liquidare o di avanzo vincolato.

Puoi riformulare la domanda?
Ciao
andrea01

GIORGIO MARENCO ha scritto:
andrea01 ha scritto:Come si fa a distinguere le somme vincolate per competenza e non per cassa da quelle vincolate per competenza e cassa?C’è un riferimento legislativo ed esempi di riferimento?
Grazie
Non mi è chiara la tua domanda.
cosa intendi per somma vincolata per competenza e non per cassa?.

Esistono i vincoli sulla cassa, che determiniamo annualmente per comunicarli al Tesoriere, in relazione a quelle somme che il Comune ha già riscosso ma non ha ancora speso per lo scopo cui sono destinate.
Tali somme fanno parte del bilancio sotto forma di impegno da liquidare o di avanzo vincolato.

Puoi riformulare la domanda?
Ciao
per somma vincolata per competenza e non per cassa intendo ad es. i proventi dei titoli
abilitativi edilizi e delle sanzioni previste dal testo unico di cui
al decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n.380,che sicuramente non vanno nella cassa vincolata etc,altri es................………..
Grazie
GIORGIO MARENCO

Ah ok
io non ricordo un riferimento unico ma è un ragionamento che si deve sviluppare analizzando la singola voce di entrata.
Ciao
Giorgio
MonicaM

mutui
trasferimenti parte corrente o parte capitale PA vincolati a spese
eventualmente mutui depositati in tes prov
Rispondi