GODIMENTO FERIE NON MATURATE
- Novello Ragioneria
- Contatta:
Certo che può ... le ferie a cui si ha diritto ammontano a 30+2 giorni (orario su 5 giorni) o 34+2 giorni (orario su 6 giorni) e si possono godere liberamente nel corso dell'anno 
Dove finisce la logica inizia la ferrovia!
Al personale a tempo determinato, spettano solo i giorni di ferie già maturati in base alla durata del servizio prestato.SaraTrib ha scritto:mi ricollego al discorso per chiedere se la libera fruizione delle ferie nel corso dell'anno vale anche per i contratti a tempo determinato
CCNL 14/9/2000 art. 7
10. Al personale assunto a tempo determinato si applica il trattamento economico e normativo previsto dal presente contratto per il personale assunto a tempo indeterminato, compatibilmente con la natura del contratto a termine, con le seguenti precisazioni:
a) le ferie maturano in proporzione della durata del servizio prestato;
Legge di Good: "Se hai un problema che deve essere risolto da una burocrazia, ti conviene cambiare problema." 
Non ho mai trovato niente di specifico al riguardo, ma credo che si dovrebbe detrarre l'importo delle ferie godute e non maturate dall'indennità di mancato preavviso da corrispondere agli eredi.MICOL ha scritto:nel caso un dipendente a tempo indeterminato il 1/2/19 chieda 20 giorni di ferie dl 2019 e deceda il 18/2/19 cosa succede alle ferie godute e non maturate visto che aveva lavorato solo per un mese?
Ma, come si dice, non ci metto la mano sul fuoco.
Legge di Good: "Se hai un problema che deve essere risolto da una burocrazia, ti conviene cambiare problema."