buoni pasto senza fondi

Rispondi
Guidotn

Buongiorno, il mio ente (ccnl EELL) ha esaurito i fondi sul capitolo buoni pasto, il capitolo verrà ristorato solo a marzo (abbiamo una contabilità particolare!!!) quale strada, secondi voi, può essere seguita per garantire il pasto ai dipendenti? Un’ipotesi potrebbe essere che i dipendenti mantengano lo scontrino per ogni pasto spettante e consumato, appena disponibili i fondi sul conto la rifusione in buoni pasto di ogni scontrino presentato. Altrimenti l’unica alternativa che vedo è la sospensione del servizio. Vi ringrazio per l’attenzione
Paolo Gros

...abbiamo una contabilità particolare....

vedo ....
direi sospensione del servizio
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
carlomagno

non è un servizio e un beneficio previsto dal contratto che ... "può essere erogato" e visto che hanno scritto "può" e non "deve" .....in molti enti non viene erogato
Guidotn

vi ringrazio, veloci ed efficaci come sempre!!! anch'io sono dell'idea che si debba sospendere l'erogazione. cosa dite: una determina per prendere atto della situazione e la conseguente sospensione con contestuale informazione ai sindacati? grazie.
ps contabilità particolare perché siamo un ente misto Stato Regione.
Paolo Gros

non è un servizio e un beneficio previsto dal contratto

sommessamente contabilmente ed ammionistrtivamente e' una prestazione di servizio e come tale deve sottostare alle norme sull'impegno.
Se poi si rileva una inosservanza contrattuale occorre instaurare una verternza sindacale ovvero una causa di lavoro
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
carlomagno

sospendere l'erogazione è possibile ma non con una determina ..a mio avviso va modificata la regolamentazione ..intendevo dire che può essere tolto con le forme cui togli i benefici contrattuali.
Se lo fai autonomamente con determina nella eventuale causa ti tirano dentro in quanto disapplichi ciò che magari avete previsto magari con contrattazione aziendale.
In sintesi e corretto disapplicare l istituto ma a mio avviso il modo di disapplicarlo deve corrispondere al modo in cui e stato applicato (naturalmte con le regole di oggi)
Rispondi