Come viene contabilizzata la permuta di un terreno, per il finanziamento di un'opera pubblica, con la nuova contabilità?
Non viene iscritta nel bilancio di previsione come in passato?
PERMUTA ARMONIZZAZIONE CONTABILE
-
Paolo Gros
-
STELLA2000
Per cui la permuta deve essere inserita nel piano triennale delle opere pubbliche, nel bilancio di previsione e si avrà solo un flusso di cassa fittizio?
-
Paolo Gros
si
in una situazione del genere - che ho anch'io - io pensavo che si dovesse:
* stanziare 100 in entrata - cap. E - per cessione di immobile (in permuta)
* stanziare 100 in uscita - cap. U - per l'opera da fare (finanziata dalla cessione di immobile)
e quindi di accertare un credito per 100 sul E e un debito di 100 sul U; e poi (siccome in realtà non entreranno i 100, nè usciranno, visto che il tutto è regolato con la permuta) stornare i due residui a gennaio 2017, in sede di riaccertamento ordinario di giunta...è corretto?
oppure non lo è perchè occorre invece fare un mandato su U vincolato a una reversale su E?
grazie grazie
* stanziare 100 in entrata - cap. E - per cessione di immobile (in permuta)
* stanziare 100 in uscita - cap. U - per l'opera da fare (finanziata dalla cessione di immobile)
e quindi di accertare un credito per 100 sul E e un debito di 100 sul U; e poi (siccome in realtà non entreranno i 100, nè usciranno, visto che il tutto è regolato con la permuta) stornare i due residui a gennaio 2017, in sede di riaccertamento ordinario di giunta...è corretto?
oppure non lo è perchè occorre invece fare un mandato su U vincolato a una reversale su E?
grazie grazie