State utilizzando il servizio,
Come vi trovate??
Per come inteso il servizio dovrebbe tentare la notifica sul domicilio digitale
1)email/PEC 2) APP IO ed in via residuale con RR
Facendo il 730 ho notato che chiede la mail, immagino sia anche a tal fine
UTILIZZO servizio SEND per notifiche
- lucio guerra
- Contatta:
al momento non consigliabile
se hai una pec puoi farlo direttamente dalla tua pec senza problemi
se devi notificare con raccomandata ar fai prima a prendere la macchina e portarla di persona, anche in germania
una notifica su send mi è tornata indietro per compiuta giacenza dopo 2 mesi e siccome vedevo dal portale che non andava avanti, nel frattempo ho fatto una raccomandata io notificata in una settimana
se hai una pec puoi farlo direttamente dalla tua pec senza problemi
se devi notificare con raccomandata ar fai prima a prendere la macchina e portarla di persona, anche in germania
una notifica su send mi è tornata indietro per compiuta giacenza dopo 2 mesi e siccome vedevo dal portale che non andava avanti, nel frattempo ho fatto una raccomandata io notificata in una settimana
- lucio guerra
- Contatta:
quello che invece è molto utile è l'interoperabilità PDND per i dati anagrafici di residenza e decesso che è veramente molto pratico e rapido. devi attivare il servizio su pagopa/pdnd e poi chiedere alla tua software house la configurazione
Ieri con la mia sw house ho fatto una prova. Per come inteso 1) da un lato è comodo perche si fa un invio massivo (a coloro che non hanno la pec ). 2) di converso è come lanciare una bottiglia in mare...devi monitorare le varie spedizioni cercando di capire i vari esiti (a mia specifica richiesta il sw non ha degli appositi alert in caso di problemi ma il check va fatot a mano).
Poi i costi delle rr mi sembrano un po alti
https://notifichedigitali.pagopa.it/sta ... %20v.2.pdf
Poi i costi delle rr mi sembrano un po alti
https://notifichedigitali.pagopa.it/sta ... %20v.2.pdf
- lucio guerra
- Contatta:
confermo..... al momento da non consigliare e utilizzare
a meno che uno abbia tempo e soldi da perdere
a meno che uno abbia tempo e soldi da perdere
Noi invece lo utilizziamo e ci troviamo bene, abbiamo un software TARI e IMU che dialoga direttamente con SEND per cui la procedura è di facile utilizzo e comporta pochissimo tempo, meno che fare la raccomandata.
Non si capiscono bene come vengono calcolati i costi di notifica ma fino ad ora abbiamo una percentuale molto alta di notifiche.
L'unico problema avuto è con le notifiche all'estero.
(Siamo un Comune senza praticamente messo comunale, le notifiche via PEC le facciamo direttamente senza Send).
Non si capiscono bene come vengono calcolati i costi di notifica ma fino ad ora abbiamo una percentuale molto alta di notifiche.
L'unico problema avuto è con le notifiche all'estero.
(Siamo un Comune senza praticamente messo comunale, le notifiche via PEC le facciamo direttamente senza Send).